DESIGN | estetica.it
Estetica.it
Cover-saloni-piccoli

6 consigli universali per arredare i saloni piccoli

Arredare ambienti di dimensioni ridotte può diventare una bella sfida. Rendere accogliente un negozio da parrucchiere nonostante la metratura contenuta è possibile, basta fare attenzione ad alcuni accorgimenti. Ecco i 6 consigli universali da tenere a mente.

grid view
list view

Ispirazione design: lo stile brutalista

È tornato di moda lo stile brutalista. Caratterizzato da un’estetica rude e squadrata, il cemento è protagonista. Perfetto non solo per edifici, ma anche per i negozi di parrucchiere più avant garde.

4 idee per arredare con le linee geometriche

L’effetto grafico nell’arredo si può ottenere in tanti modi. Per esempio, utilizzando in modo originale strutture portanti adibite a funzioni diverse. Estetica suggerisce quattro idee perfette per un negozio da parrucchiere.

Arredare in stile newyorkese: il salone di Rob Peetom

Aperto da poco, Rob Peetom Williamsburg rappresenta il primo negozio del brand di origine olandese negli Stati Uniti. Un riuscito esempio di localizzazione sia del concept beauty sia del design in uno dei quartieri trendy di New York.

Quando il negozio da parrucchiere diventa anche bar

Il benessere nei saloni di acconciatura può essere offerto in tanti modi. Introdurre un servizio bar all’interno è uno di questi.

Ispirazione design: lo stile mix and match

Abbinare stili diversi nell’arredo di un negozio da parrucchiere richiede abilità e sensibilità estetica. Ma una volta trovata la giusta combinazione, il risultato può essere ancora più d’impatto di una sola cifra stilistica.