DESIGN | estetica.it
Estetica.it
Salone parrucchiere disabili

Progettare un negozio da parrucchiere rispettando l’inclusività

Fra i tanti criteri che si possono scegliere per progettare al meglio lo spazio di un salone c'è quello dell'inclusività, per garantire anche ai clienti diversamente abili confort e relax senza limitazioni

grid view
list view

Salone da parrucchiere: arredare con il bianco

Scelta vincente perché sempre attuale, versatile e, contrariamente al pensiero comune, affatto banale. Tutti i vantaggi di arredare un negozio da parrucchieri con il colore bianco.

Arredo Neobarocco: sontuosità in salone

Ricercato e ricco di dettagli, è sicuramente di forte impatto. Lo stile Neobarocco crea atmosfere da favola per un negozio da parrucchiere medio grande, trasformandolo in un luogo dove è facile sentirsi speciali.

Trend design: uno sguardo ai materiali

Sono fondamentali per creare un'atmosfera, ma se non sono valorizzati in modo adeguato diventano invisibili. Stiamo parlando dei materiali e del loro potere espressivo all'interno di un salone. Matteo Tampone ci offre qualche suggerimento.

Trend design: parliamo di colore

Dopo anni di minimal, di tinte neutre e di grande rigore, è tornato prepotente il colore saturo e vivace. Un'ondata cromatica che si apprezza anche nel design e, di conseguenza, anche nei negozi da parrucchiere. Ne parliamo con un'esperta.

Industriale: uno stile di arredamento perfetto in salone

Perché crea atmosfere metropolitane e suggestive. Fondamentali le caratteristiche del locale: il mood industriale si respira prima di tutto dalle pareti.