Temi caldi | | estetica.it
Estetica.it
grid view
list view

Consulenza e formazione per parrucchieri in formato high-tech

Innovazione è anche nel modo in cui si fa consulenza, education, comunicazione. È l’abilità di vedere il cambiamento come opportunità. Ecco come ci sono riusciti diversi brand tricologici.

Dal parrucchiere… spazio ai bambini!

Dalle sfilate ai look delle principesse Disney. Sale l’attenzione verso le acconciature dei piccoli. Un settore di nicchia, ma in costante crescita.

Tutto quello che c’è da sapere sulla frangia

È maliziosa, audace ed è piena di personalità. La frangia ha una sua identità: le sue regole, le sue tendenze, le sue icone. Si reinventa a ogni stagione e mostra i suoi mille volti con un unico obiettivo: fare in modo che ogni donna trovi la forma che più le doni.

Prodotti per parrucchieri… ad alta tecnologia

La coiffure affronta nuove sfide. E chiede ai laboratori di ricerca&sviluppo materiali sempre nuovi e formule high tech.

Come riempire il tuo salone grazie a Instagram & Co.

Far conoscere le tue capacità e aumentare la clientela? Non è poi così difficile, e in più è (quasi) gratis. Sette consigli se vuoi avvicinarti al mondo dei social network.

La comunicazione fuori e dentro al salone

Per gestire un salone, oggi, un parrucchiere deve unire le capacità tecniche alle competenze imprenditoriali. Questo è ormai un dato di fatto, indiscutibile. Ma se si vuole un salone di successo, occorre un integrare un terzo elemento: la comunicazione.