La Squadra Nazionale Acconciatori al Quirinale | estetica.it
Estetica.it

La Squadra Nazionale Acconciatori al Quirinale

La Squadra Nazionale Acconciatori al Quirinale

Lunedì 4 febbraio la Squadra Nazionale Acconciatori è stata ricevuta al Palazzo del Quirinale di Roma dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.


L’invito da parte del presidente è stato conseguente alla vittoria della squadra al campionato mondiale per acconciatori Omc World Cup 2019, che si è svolto a Parigi dal 14 al 16 settembre 2019.

Accompagnata da Lino Fabbian, presidente nazionale ANAM, da Francesco Sganga, presidente regionale ANAM Roma, e da Luca Moscon, Direttore Commerciale dell’azienda sponsor Wella Italia, la squadra è stata ricevuta per aver vinto il campionato mondiale per acconciatori Omc World Cup 2019, svoltosi a Parigi dal 14 al 16 settembre 2019.

Sergio Mattarella ha toccato importanti temi relativi al settore della coiffure, tra cui la formazione, indispensabile per il miglioramento della qualità del servizio nei saloni da parrucchieri, l’artigianalità, determinante per la personalizzazione dell’offerta, e la presenza capillare sul territorio, a garanzia dell’accessibilità dei servizi di bellezza ai cittadini.

TGEgU3F1YWRyYSBOYXppb25hbGUgQWNjb25jaWF0b3JpIGFsIFF1aXJpbmFsZQ==

“È stata un’esperienza emozionante ma soprattutto costruttiva quella di poter interloquire con il Presidente Mattarella su temi fondamentali del mondo dell’hairstyling” ha detto Luca Moscon. “I componenti della squadra vincente a Parigi conoscono bene le regole di questo mestiere e ciò che ne sta alla base per garantirne il migliore svolgimento, ed è esattamente questo, oltre che la passione che li muove, il motivo della loro vittoria.”

A partecipare all’incontro con il presidente Mattarella sono stati: Lino Fabbian, presidente nazionale ANAM (Accademia Nazionale Acconciatori Moda); Francesco Sganga, presidente regionale ANAM Roma; Pierfilippo Francia, direttore tecnico nazionale maschile ANAM; Dario Alemanni, direttore tecnico nazionale femminile ANAM e Luca Moscon, direttore commerciale Wella Italia.

TGEgU3F1YWRyYSBOYXppb25hbGUgQWNjb25jaWF0b3JpIGFsIFF1aXJpbmFsZQ==

Tags: wella professionals acconciatori anam

Pubblicato il 13.02.2020

Scelti per te

Settore cosmetico: come si sta muovendo

Il fatturato del settore cosmetico raggiunge gli 11,9 miliardi. In crescita anche la spesa degli italiani. L’acconciatura professionale segnala un +2% rispetto al 2018.

Diamanti d’Oro® di Uala: i vincitori

Dal Nord al Sud Italia, molte delle eccellenze che emergono in questa quarta edizione del premio sono unite da un fil rouge: l’esperienza eccezionale.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: