Look da Oscar by Cotril | estetica.it
Estetica.it

Look da Oscar by Cotril

Giovanni Iovino, Global Creative Director Cotril, spiega come realizzare gli hairlook della notte degli Oscar 2018.


Il 4 marzo 2018 si è svolta al Dolby Theatre di Los Angeles uno degli eventi più importanti per la storia del Cinema: la Notte degli Oscar 2018. Molte sono state la acconciature, che hanno incantato fotografi e fan, che hanno sfilato sul red carpet.

Giovanni Iovino, Global Creative Director Cotril, ha raccontato come realizzare tre hairlook di tre attrici iconiche: Sandra Bullok, Emma Stone e Jennifer Lawrence.

Emma Stone

L'attrice statunitense si è presentata con un classico senza tempo, un long bob con riga laterale voluminoso alle radici. Per ottenere questo effetto, è necessario utilizzare Creative Walk Dust di Cotril, la polvere opacizzante che permette di creare spessore, texture e donare volume naturale ai capelli.

Sandra Bullok

Un hairlook estremamente semplice ed extra liscio per l'attrice de Miss Detective: i capelli sono sciolti con riga centrale e una piega lavorata a phon, ma successivamente ripresa con la piastra per eliminare l'effetto crespo e conferire maggior durata al liscio. Due sono i prodotti fondamentali di Cotril per realizzare questo look: Creative Walk Heat, uno spray termoprotettore che protegge dalle fonti di calore con effetto antistatico e anti crespo, garantendo luminosità senza appesantire; Creative Walk Spaghetti, la soffice crema per capelli lisci perfetti e brillanti, che li protegge da phon, piastra e umidità.

Jennifer Lawrence

Onde morbide dall'aspetto bucolico e romantico per Jennifer Lawrence. Un look semplice da ricreare, perchè basta asciugare i capelli in maniera naturale con un diffusore e riprenderli con il ferro per dare maggiore definizione. Prima dell'asciugatira, spruzzare Creative Walk Sea Salt di Cotril per dare texture e un effetto beach waves.

Tags: cotril oscar 2018

Pubblicato il 06.03.2018

Look da Oscar by Cotril

Scelti per te

Le tendenze capelli estate 2019: tutto in tema di styling e colore

Non solo wet look e onde naturali, i trend capelli della prossima stagione rendono protagonisti il frisé, i top knot, i volumi anni ’60 e il riccio (frangia compresa). Sì alle tonalità calde e ai rossi naturali.

Paolo Crepaldi: l’eleganza italiana e dei capelli naturali

Acconciatore e formatore di grande esperienza, e creatore di SHE /// piattaforma con l'obiettivo di evolvere l’artigianato e il made in Italy in sinergia tra arte visiva e comunicazione digitale, Paolo Crepaldi si schiera dalla parte dei capelli natuali: “gli acconciatori devono tornare a pensare alla donna, a una semplicità di fondo”.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: