Look P/E 2015. Redken per Stella Jean | estetica.it
Estetica.it

Look P/E 2015. Redken per Stella Jean

Un hairstyle naturale e naïf per una collezione di sapore esotico ricca di energia come quella di Stella Jean per la P/E 2015.


Un’esplosione di colori e fantasie. Lo stile esotico, naif ed etno-chic di Stella Jean vive sulle stampe dei maxi dress, sulle gonne a vita molto alta, ampie o a trapezio, sulle camicie, femminili e leggere. Accanto a cappotti larghi e avvolgenti si affiancano capi d’abbigliamento sporty-chic o tipicamente maschili, come le maglie da football indossate come bluse.

Per riflettere la stessa energia solare ed esotica, Elia Piatto@Epikur per Redken ha realizzato un hair style mosso molto naturale, che prende spunto dalla corrente artistica dell’arte naïf, tipica dei Caraibi e di Haiti ed emblema di semplicità.

Come primo step, si applica la mousse alle radici per enfatizzarne il volume naturale. Successivamente, si utilizza uno spray per proteggere le lunghezze e le punte dal calore di phon e ferro, usato per riprendere il movimento naturale delle ondulazioni impresse dalle trecce realizzate in precedenza. Infine, per enfatizzare ancor più l’effetto beach waves, si applica uno spray salino che dona corpo allo styling finale.

Photo credit: Piero Cavallo

Tags: l'oréal professionnel sfilate stella jean primavera estate 2015

Pubblicato il 08.10.2014

Look P/E 2015. L’Oréal Professionnel per Les Copains

Chignon raffinato di ispirazione Sixties per la collezione estiva di Les Copains, da quest'anno alla direzione artistica di Stefania Bandiera. 

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: