L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza” | estetica.it
Estetica.it

L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”

Per il settimo anno consecutivo, L’Oréal Italia in collaborazione con la Commissione Nazionale italiana per l’Unesco indice il premio dedicato alle giovani ricercatrici italiane: “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”, un progetto nato per sostenere e incoraggiare le donne che col loro lavoro contribuiscono al progresso scientifico.

A partire dal 15 ottobre, il regolamento e la domanda di ammissione sono consultabili sul sito www.loreal.it. Le candidature saranno ammesse fino al 12 gennaio e le cinque borse di studio, del valore di 15.000 euro ciascuna, saranno assegnate a maggio del 2009.

Requisiti per la partecipazione sono residenza italiana, età inferiore ai 35 anni e un titolo di studio nell’ambito delle scienze della vita e della materia. La Commissione Giudicatrice, presieduta dal Professor Umberto Veronesi, sarà costituita da docenti universitari e scienziati esperti in vari ambiti.

“L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza” è un programma italiano che si inserisce nella più ampia iniziativa internazionale “L’Oréal Unesco for Women in Science”, che dal 1998 ad oggi ha riconosciuto i meriti professionali di oltre 350 scienziate provenienti da tutto il mondo.

“Crediamo nel talento delle donne, che contribuiscono sempre più alle conquiste scientifiche che stanno cambiando il mondo – queste le parole Giorgina Gallo, Presidente e Amministratore Delegato L’Oréal Italia – I successi ottenuti dalle vincitrici delle precedenti edizioni e il numero di domande crescente ci spingono ad impegnarci ulteriormente, assicurando che le donne che operano nel campo delle scienze ottengano il riconoscimento che meritano”.

Pubblicato il 17.10.2008

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: