Make-up su Instagram: 5 account di ispirazione | estetica.it
Estetica.it

Make-up su Instagram: 5 account di ispirazione

Make-up su Instagram: 5 account di ispirazione

Così come i capelli, anche il make-up sta avendo un grande sviluppo su Instagram. Estetica racconta 5 account davvero notevoli. NB: creano dipendenza.


di Daniela Giambrone

Il periodo natalizio, con tutte le occasioni di gala che offre, è un momento perfetto per sperimentare e mettere in pratica look nuovi e originali. Non solo per quanto riguarda l'abbigliamento e i capelli, ma anche ovviamente per il trucco. Dopo aver scandagliato i meandri di Instagram a caccia di account di ispirazione per i capelli, ecco una selezione di 5 profili estremamente interessanti per il make-up su Instagram. Da cui prendere spunto per i look natalizi, ma anche per tutto l'anno.

1. Marina Eskenazi

All'inizio della sua carriera come freelance make-up & hair artist, Marina offre sul suo account IG (seguito da oltre 4500 followers) un'interessante prospettiva sulle labbra. Che non veste solo di rossetti, ma anche di matite colorate, grafismi e tessuti. Una giovane promessa da tenere d'occhio.

2. Marie Dausell

Si tratta di una giovane e talentuosa make-up artist che opera su Malmö e Copenhagen. Con 123k followers su Instagram, fra cui anche Pat McGrath, Marie si distingue per un uso particolare delle polveri. Look metallizzati enfatizzati da attitudini grafiche rendono lo sguardo futuristico e romantico al tempo stesso.

3. Caroline Torbahn (Tori)

Tra i mua più interessanti del momento, Caroline vanta 25.9k followers su un account IG davvero di impatto. Basata prevalentemente ad Amburgo e Berlino, ma anche a Londra o New York su richiesta, il suo tratto distintivo è la creazione di look grafici, estremamente puliti, insieme a look più materici e drammatici.

4. James Molloy

Global Makeup Ambassador per Rimmel London, cofondatore di Mykitco, James è un professionista inglese poliedrico ed esperto, capace di spaziare dai look di alta moda al glamour per il red carpet, fino a nude look raffinatissimi. Ed è proprio per quest'ultimo suo talento che Estetica lo segnala. Il suo account IG è (anche) una carrellata di sfumature e nuance impercettibili che rendono il viso perfetto.

5. Timothy Hung

Una star nel mondo del make-up, Timothy ha lavorato con nomi top come Kat Von D, Christian Dior, Shu Uemura, Giorgio Armani, Burberry, Nars e Make Up For Ever. È una nota di orgoglio il suo diploma in Italia, all'Istituto Marangoni. Un legame con il nostro Paese che ha continuato a tenere durante lo sviluppo della sua carriera, anche se trasferitosi poi in Canada. Il suo è uno stile opulento e a tutto tondo, perfetto per le celeb di cui spesso cura l'immagine.

Tags: make-up instagram

Pubblicato il 21.12.2018

Scelti per te

Cristina Vigna: non solo pixel hair

Haircolorist, co-titolare insieme a Roberto Marcon del salone “Hair Boutique” a Romagnano Sesia (NO), ha esperienze nei backstage delle fashion week, shooting, events ed è educator Pulp Riot Italy. Il suo obiettivo? “Creare interesse”. Perché “portare un crazy color è vestire un personaggio...”.

Marsela Pupa & il colore come stile di vita

Hairstylist & make-up artist di origine albanese, dopo aver lavorato come free in tutta Italia, apre a Bassano del Grappa “Hair Spa”, un concept store innovativo orientato al rispetto per la natura. Nessun dubbio tra colori naturali e crazy colors: “il colore è una strada per evadere, una forma di espressione. Non ha età: come l’amore...”.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: