Marsela Pupa & il colore come stile di vita | estetica.it
Estetica.it

Marsela Pupa & il colore come stile di vita

Hair: Marsela Pupa

Hairstylist & make-up artist di origine albanese, dopo aver lavorato come free in tutta Italia, apre a Bassano del Grappa “Hair Spa”, un concept store innovativo orientato al rispetto per la natura. Nessun dubbio tra colori naturali e crazy colors: “il colore è una strada per evadere, una forma di espressione. Non ha età: come l’amore...”.


“Le donne si sono stancate dei colori ‘normali’: hanno bisogno di esprimersi in modo diverso. Il colore oggi più che mai è uno stile di vita, uno stato d’animo. Penso che gli acconciatori dovrebbero concentrarsi su lavori creativi, per divertirsi e divertire.

È strategica la consulenza, che definisco una vera e propria seduta psicologica. Occorre saper interpretare il reale desiderio della cliente: a volte scopriamo che il cambio drastico che ci chiede è solo una variazione di mezza tonalità!

Per le colorazioni strong occorre capire se è un’esigenza legata a un momento passeggero o un reale desiderio. Analizzarne lo stile di vita: sono colori un po’ difficili da portare, che richiedono maggior impegno anche a livello di make-up e abiti. Soprattutto credo si debba sfatare la credenza popolare che questi colori rovinano i capelli: non è così.

Ovvio, si deve ricorrere alla decolorazione a meno che la tonalità di base non sia già chiara, poi si vanno a posizionare i pigmenti. Sul punto regna una grande confusione: spesso ci sono colorazioni naturali dal punto di vista visivo, ma che implicano comunque una decolorazione di base. Per questi tipi di colore si devono usare le stesse attenzioni usate per altri, nulla di più.

 

In Italia le colorazioni strong non possono più essere considerate una moda passeggera: c’è finalmente l’apertura mentale necessaria per parlare di trend in crescita. Determinante è stato il ruolo dei social, almeno per me che sono in un piccolo paese.

All’inizio fissavano per strada i miei capelli arcobaleno: oggi il 70-80% delle donne fa in media due/tre ore di viaggio per venire da me. Senza facebook e instagram probabilmente avrei fatto castani e coperto ricrescite per sempre, oggi posso fare quello che mi piace davvero...”.

Tags: marsela pupa natural vs unicorn #teamunicorn intervista

Pubblicato il 13.03.2019

Marsela Pupa

Scelti per te

Le 11 pettinature più belle del mondo

Quali sono le pettinature che tutti ricordiamo? Estetica ne ha selezionate 11, che definisce le più belle del mondo per motivi diversi. Ma tutte hanno una caratteristica in comune: hanno fatto storia.

Capelli afro, i trend

Tre tendenze afro della prossima stagione secondo James Earnshaw, Creative Manager Bad Apple Hair.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: