Estetica.it

Matter

Hair: Art Hair Studios for Wella Photo: James Rudland  Styling: Anna Perghem - Mind Store  Products: Wella Professionals, System Professional, Professional Sebastian, Nioxin

Le potenzialità energetiche ed evocative della materia, in un gioco primordiale in cui tutto si fa arte. By Art Hair Studios.


Realizzata sotto la direzione del Direttore Creativo Maurizio Contato, Matter è la collezione PE 2018 di Art Hair Studios, partner Wella. Forme contorte si combinano con intrecci emotivi, mostrando come l’unione di materiali all’apparenza opposti possa generare bellezza.

Giochi di volume, asimmetrie e texture raw, dalla forte tensione materica, che privilegiano gli effetti increspati apparentemente confusi. Linee scalate sono alleggerite nella gradazione, mentre giochi di trasformazione nello styling creano poliedriche versioni di bellezza. Buzz anni ’80, volumi morbidi e naturali completano la collezione.

Gli hairlook alternano styling matt decisi, sfrastagliati effetto stucco, a versioni shine estremamente femminili. Con trame intricate e scomposte, le acconciature si ispirano alla tecnica weaving dell’artista giapponese Chiharu Shiota.

Per illuminare il viso, giochi di luce ed effetti glossy. Il colore si sottrae alle leggi della geometria e del rigore, si fa materico, increspato e informale. Riflessi biondo miele, sfumature petrolio, toni castagna e delicati rosé si affiancano ad accenni smokey violet e beaujolais perlato.

Credits
Hair: Art Hair Studios for Wella
Photo: James Rudland
Styling: Anna Perghem - Mind Store
Products: Wella Professionals, System Professional, Professional Sebastian, Nioxin

Tags: art hair studios collezione modacapelli geometrie

Pubblicato il 07.06.2018

Matter

Scelti per te

Nympfa

Via libera alle tonalità opal con la collezione modacapelli di Guylaine Martel.

Drifter

Giochi di intrecci e toni multi-sfaccettato per la donna moderna che vuole trasmettere la propria personalità.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: