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A Parigi il look diventa “made in Instagram”

Mcb Vitality's 2018

Grande successo per la nuova collezione #instacolor by Vitality’s, presentata da Gerry Santoro all’MCB by Beauté Sélection di Parigi.


Hairstyles che facciano raccontare qualcosa di sé alle proprie clienti. Questo l’obiettivo di Gerry Santoro con la nuova collezione modacapelli dell’Autunno Inverno, presentata per Vitality’s sul prestigioso palco parigino dell’MCB by Beauté Sélection. #instacolor (scoprite qui la collezione) vuole rappresentare un mondo a colori che è figlio delle nuove tecnologie: un look “made in Instagram” molto acceso ed esuberante che è sempre più presente nel quotidiano, e che ogni giorno genera nuovi stili.

Ecco allora in passerella 10 stili di colorazione e taglio che vogliono essere un’ispirazione da reinterpretare su ogni cliente in maniera differente. L’idea alla base di #instacolor? Abbinare colori di base molto chiari e molto scuri a cui aggiungere schiariture e tonalizzazioni per comporre un mix molto sfumato. Protagoniste nuance come il glicine, l’azzurro, il blu indaco e diverse tonalità di grigio che vanno a creare un insieme delicato, fresco e di grande effetto.

“Per Vitality’s le forme e soprattutto i colori dei capelli devono diventare degli slogan, non semplici acconciature” ha spiegato Gerry Santoro. Si tratta di “veicoli di messaggi e strumenti di emancipazione. Creare l’immagine sui capelli per apparire è ormai antico, passato, finito… Oggi sono richiesti stili di taglio e colore per dire qualcosa, per parlare di sé”. Dal palco, anche un consiglio ad alcuni colleghi: “un hair designer non deve pensare solo al suo ego mentre crea, ma deve ripensare al suo ruolo e rivalutare il potere simbolico del taglio e colore che crea: un mezzo di espressione e di emancipazione”.

Con #instacolor, “abiti, accessori, make up e capelli non sono strumenti di bellezza e di potere ma sono armi formidabili di espressione e di comunicazione. Perché la moda oggi crea identità e creare identità è il valore del Team Vitality’s in questo momento”.

L’MCB 2018 è stata per Vitality’s anche l’occasione di festeggiare il proprio 25esimo anniversario di attività in Francia. Tante le personalità intervenute alla Cena di Gala organizzata dal brand in un antico e raffinato club di caccia, all’interno del parco parigino del Bois de Boulogne, a due passi dall’Arc du Triomphe. Una storia, quella del quarto di secolo francese del marchio di Farmen, raccontata sul palco da Gianni Manzetti, uno dei figli dei fondatori dell’azienda nata nel 1964, e accompagnata dai premi e dai saluti dei talenti che negli anni hanno creato il successo di Vitality’s in Francia. Madrina della serata Delphine Wespiser, Miss France 2012, che ha ricordato l’unicità del rapporto che la bellezza femminile francese ha con i prodotti del marchio italiano. Toccante il momento in cui Manzetti, con Gianni Sancassani e Gigi Gandini - applauditissimo sul palco - hanno ricordato l’insostituibile apporto di Renée Recchia, per anni anima creativa del Gandini Team e recentemente scomparsa.

 

Tags: mcb 2018 vitality’s intervista

Pubblicato il 11.09.2018

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