Estetica.it

MCB by Beauté Sélection 2017

MCB by Beauté Sélection 2017

Vetrina indiscussa dell'innovazione e della creatività, MCB by Beauté Sélection è il salone di riferimento per tutti i professionisti del settore.


Piattaforma del beauty, crocevia tra business e creatività, MCB by Beauté Sélection è l’appuntamento annuale da non perdere. Il salone aprirà le porte sabato 16 settembre (dalle 14 alle 19) con una novità: una giornata interamente dedicata al business, utile agli espositori per accogliere al meglio i visitatori premium alla ricerca di nuovi servizi per lo sviluppo del proprio business.

Verrà proposto un fitto programma di conferenze, tavole rotonde e workshop con tematiche business come la strategia digitale nel percorso del cliente nel salone di bellezza o, ancora, i principi fondamentali che regolano la messa a punto del concept di un salone: contesto, target e offerta.

Il salone MCB by BS - vetrina di nuovi brand, tendenze e innovazioni - sostiene la professione dell’acconciatore e valorizza le innovazioni dei prodotti e dei servizi, inaugurando quest’anno un nuovo format: What’s New in Paris.

Un evento dedicato all’innovazione in materia di bellezza a 360° che prevede due Village: Village Prodotti, con le novità in fatto di cosmetica, materiali, accessori e arredamento; Village Innovazioni Tecnologiche e Digitali, che presenterà applicazioni di fidelizzazione, prodotti hi-tech, innovazioni tecnologiche e digitalizzazione dei punti vendita.

Lunedì 18 settembre, sul palco di MCB by Beauté Sélection verranno consegnati gli Awards de l’Innovation, in partnership con L’Eclaireur e alla presenza della giuria e dei rappresentanti dei brand.

Lo stesso giorno, The Mentor Best Emergent Talent, organizzato in collaborazione con Estetica, festeggerà la sua 4a edizione. Quattro mentori di fama mondiale, ambasciatori e influencer del mondo della coiffure saranno presenti per sostenere

i propri candidati: Christophe Gaillet, Coiffeur Ambassadeur L’Oréal Professionel, showman e infaticabile creatore, che trae ispirazione dalla passione per la pittura e la scultura; Riadh El Hendi, membro dell’équipe internazionale di Sebastian Professional, stilista e formatore che mixa con brio i prodotti per giocare con la texture dei capelli; un rappresentante di X-Presion, che si dedica alla sperimentazione e all’innovazione e che ha inventato la colorazione Pixel-Hair; Sergi Bancells, General Manager di Estetica USA, Spagna e America Latina.

Grande attesa anche per i Campionati del Mondo della coiffure organizzati da OMC che si terranno domenica e lunedì nel corso di MCB by Beauté Séléction. I 1.500 partecipanti internazionali si affronteranno in prove di coiffure, estetica, trattamenti e trucco.

Infine, l’acclamato concorso What’s up in Paris, in partnership con Estetica Design, premierà il più bel salone di coiffure. Dieci saloni saranno selezionati per la bellezza e la pertinenza del loro concept ma... soltanto uno vincerà il trofeo finale!

Due giorni di show in cui i più grandi protagonisti del settore presenteranno tendenze di straordinaria creatività:

Domenica 17 Settembre 2017

  • 10.30 Show “I.D.entity” con Pierre Saint Sever, Patricia Rameau, Julien Tur, Elodie Hue, Richard Ashforth for Saco
  • 11.00 Show “Pastel obsession! Olaplex, le secret du Hairstylist Guy Tang” Olaplex, Guy Tang
  • 13.00 Show Vitality's
  • 14.00 Show Eugene Perma Professionnel
  • 15.00 Show “Hair Color is the new make-up” con gli ambasciatori L’Oréal Professionnel Sophie Bauçais, Véronique Dumazet, Christophe Gaillet, Philippe Laurent
  • 16.00 Show “Vertige” con Christophe Nicolas Biot per Wella Professionals
  • 17.00 Show “Back to the future” con Céline Antunes per Schwarzkopf Professional

Lunedì 18 Settembre 2017

  • 11.00 Show Babyliss Pro
  • 12.00 Show “L’avenir... aujourd’hui” con Raphael Perrier e i Campioni del Mondo della coiffure presentati da Les Institutions de la coiffure - AG2R
  • 13.00 Show Eugene Perma Professionnel
  • 14.00 Show Toni & Guy per Redken

Tags: mcb by beaute selection creatività innovazione

Pubblicato il 03.08.2017

MCB by Beauté Sélection 2017

Scelti per te

In “barba” alla povertà

Barba e capelli per gli uomini, permanente ma anche make up e manicure per le donne. Un'iniziativa messa in piedi dall’associazione Salvi per un pelo di Napoli per le persone in difficoltà.

Toni Pellegrino Catania: mostra in salone

Giovedì 14 dicembre sarà inaugurata “Paesaggi di carta”, la mostra fotografica di Angelo Pitrone curata da Anna Caschetto. 

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: