Estetica.it

Melting: mixare per giocare

Matrix

Si chiama Color Melting ed è la nuova collezione colore Matrix, realizzata con una tecnica che miscela più nuance per un effetto graduale di colore, senza una demarcazione netta.


Si crea così un'illusione ottica: il colore scorre naturalmente da una nuance all'altra, con un effetto finale armonico.

Quattro le varianti proposte: nella versione Opal Melt si applica il colore a pennello asciutto e movimenti verticali, in Mermaid Melt vengono utilizzate sezioni triangolari e nuance speculari per un effetto caleidoscopico; per Rose Gold Melt si usano macrosezioni e due tonalità per ogni ciocca, con Mocha Melt si punta invece sulle tecniche a mano libera.

Il tutto, naturalmente, deve essere interpretato per ogni singola cliente rispondendo a precise domande: tonalità calde o fredde, complementari o contrastanti, altezza di tono corretta.

E per l'estate, Matrix ha pensato alla Color Melting Ice Cream Edition, ispirata ai toni pastello e alle nuance del gelato.

Scoprite qui le interpretazioni del contouring secondo gli altri brand

Tags: hair contouring matrix colorazione capelli

Pubblicato il 30.07.2017

Scelti per te

Il contouring firmato La Biosthétique

Strumenti più che tendenze per il brand che punta a un haircolour studiato ad arte sul viso della cliente.

Colore con pistole ad acqua

I due stylist Andrew e Kat Collett hanno trovato un modo divertente e giocoso per applicare il colore. Come? Inserendolo nelle pistole ad acqua.

Il nuovo look del French Balayage

L’Oréal Professionnel reinventa il classico balayage e lo trasforma in French Balayage, ovvero tre servizi professionali differenti che intendono soddisfare ogni esigenza.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: