Mermaid hair, i capelli da sirena | estetica.it
Estetica.it

Mermaid hair, i capelli da sirena

Mermaid hair, i capelli da sirena

Le profondità oceaniche ispirano questa tendenza capelli, che non smette di far parlare di sé.


Un tuffo tra le mille sfumature del blu (e non solo) con i Mermaid Hair. I capelli da sirena prendono ispirazione dal mondo delle fiabe ed evocano i colori della natura, dal blu dell’oceano al verde delle alghe marine, fino al rosa pallido e al viola pastello. L’hairstylist Daniele Caltagirone ci ha raccontato qualcosa in più durante questa intervista.

 

Cosa?

Lultima tendenza in fatto di crazy color e mermaid hair è scegliere nuance pastello e metalliche. Si va verso i ghost hair, ossia nuance trasparenti, colori traslucidi non più colori impattanti e accesi come prima” ci ha raccontato Daniele Caltagirone, stylist del salone Hair Studio Marchini di Carrara. 

Mermaid hair by Daniele Caltagirone @ Hair Studio Marchini

Per chi?

I mermaid hair sono dedicati a chi vuole una sferzata di energia. Sono l’ideale per chi ha i capelli biondi o una base castana dorata. Per chi ha i capelli neri o cioccolato, occorre ricorrere alla decolorazione. Ma stanno bene con tutti i tipi di incarnato? “Consiglio i Mermaid Hair alle persone che hanno una carnagione chiara. Le tonalità dellazzurro, del lilla, del rosa e del verde stanno bene con la pelle candida. Da evitare gli arancio, i magenta e i rossi” ci ha spiegato Daniele. Chi ha la carnagione olivastra o non ha il coraggio di colorare tutta la chioma… “può optare per un contouring: vicino al viso si applicano nuance che valorizzano il colore della pelle; e poi si realizzano alcune sfumature lontano dal viso nei toni freddi”.

 

Come realizzarli?

In salone utilizzo Revolution Neon di Alfaparf Milano. Si tratta di colori fluorescenti che si illuminano al buio, molto di tendenza, che hanno un pigmento intenso e duraturo” (tutto sul trend Neon Hair qui). “Li vado poi a pastellizzare con un Clear, dando loro un effetto sirena o ghost. Si tratta di colorazioni dirette, senza ammoniaca, che durano fino a 12 lavaggi” racconta Daniele Caltagirone.

 

Come mantenere il colore?

Per mantenere il capello sano, da provare, prodotti alla cheratina e maschere ultra-idratanti. Per mantenere la brillantezza dei capelli da sirena, scegliere spray protettivi che difendono da sole, salsedine e raggi UV. “In salone utilizziamo linee di prodotti che non contengono sali e solfati, con tensioattivi molto delicati e con un pH acido. Questo consente di mantenere la cuticole chiuse, facendo sì che il colore duri più a lungo”. Per il mantenimento a casa… “consiglio di lavarli con acqua tiepida e di utilizzare spray protettivi con il filtro solare. Il fluido anti-rottura della linea Semi di Lino di Alfaparf protegge anche dallossidazione causata dallo smogci ha spiegato Daniele.

 

Taglio e styling: quale scegliere?  

Per definizione i mermaid hair non possono che essere extra long (avete mai visto una sirena con i capelli corti?). “Sì ai tagli a forbice piena; no ai tagli sfilati perché aprono le squame del capello. Il must? Le onde sinuose, da valorizzare e definire con una crema gel effetto bagnato. Molto di tendenza anche le finger waves tipiche degli anni 20” ci ha raccontato l’hairstylist Daniele Caltagirone. E per quanto riguarda lo styling? L’intreccio! Esalta le sfumature di colore per un effetto sirena 2.0 assicurato.

Ma perché non osare con le sfumature del blu e del viola anche sui capelli corti?

Nella gallery altre immagini ispirazionali sui Mermaid Hair.

Tags: sirena mermaid hair capelli colorati hairtrend 2018

Pubblicato il 06.06.2018

Mermaid hair

Scelti per te

Capelli afro, i trend

Tre tendenze afro della prossima stagione secondo James Earnshaw, Creative Manager Bad Apple Hair

Mullet dell’autunno-inverno 2019: cinque consigli per un look femminile e moderno

È stato il grande successo sulle spiagge estive del 2019! Ma dimenticate tutte le improbabili acconciature che possono venirvi in mente: il mullet dell’autunno-inverno 2019 sarà decisamente diverso.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: