Mese della Terra 2009 | estetica.it
Estetica.it

Mese della Terra 2009

L’annuale iniziativa di fundraising promossa da Aveda è confermata anche per il 2009. Il “Mese della Terra” prenderà il via ad aprile e si protrarrà fino alla fine di maggio.

In occasione del suo 30° anniversario, Aveda presenta una nuova candela “Light the Way” in edizione limitata, dal tradizionale aroma di lavanda francese di origine biologica certificata. Anche il packaging è ecologico: vetro riciclato al 95% e carta riciclata stampata esclusivamente con inchiostro di soia.

I fondi ottenuti grazie alla vendita della candela saranno destinati al Global Greengrants Fund, a favore della salvaguardia delle falde acquifere del pianeta: un progetto volto a tutelare l’ambiente e promuovere la sostenibilità, garantendo aiuti alle popolazioni rurali di tutto il mondo.

Un progetto importante, per il quale grazie ad Aveda sono stati già raccolti più di 14 milioni di dollari.

Non solo. Per questa edizione altre aziende si sono impegnate nel contribuire alla causa: Arscolor, C.L.A.S.S. e Take! Idea hanno unito un messaggio creativo e di innovazione nel rispetto dell’ambiente in una borsa di cotone organico che riporta il claim “I’m not a bag, I’m a glass of water”, anch’essa in vendita nei saloni Aveda.

Pubblicato il 19.02.2009

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: