Mood Updo by Salvo Filetti | estetica.it
Estetica.it

Mood Updo by Salvo Filetti

Hair Designer: Salvo Filetti for Kérastase / Hairstylist: Alfio Reitano, Roberto Napoli, Nadia Caccarelli, Cristina Donato, Cristian Sinopoli / Hair Assistant: Alfio Scavo / Photo: Massimo Bestetti @ MKS Milano

L'Artbook “The Ultimate Collection” by Estetica ha individuato tra i suoi mood, Updo. E Salvo Filetti, direttore creativo di Compagnia della Bellezza, interpreterà questo mood il 23 ottobre a Milano.


Sei mega-trend interpretati da 6 Master Stylist internazionali. Questo è quanto vedremo sulla passerella di Estetica Master Parade il prossimo 23 ottobre in occasione di On Hair Milan Edition by Cosmoprof. Salvo Filetti, co-fondatore e direttore creativo di Compagnia della Bellezza, ha scelto il tema Updo, la prova d'autore di ogni stilista.

Ecco che cosa ci ha dichiarato: “La donna che ho sempre in mente è una donna che vive la contemporaneità. Per questo ricerco il non finito, la spontaneità costruita e la perfetta imperfezione”.

Creo la solidità strutturale della materia capelli per poi ventilarla con soffi leggeri. A volte ho come il bisogno di pensare che un’acconciatura, potenzialmente pronta, per essere perfetta debba ancora essere sottoposta al delicato tocco dell’amato per esprimere una sensuale eleganza, come dicesse 'toccami'.

Photo Credits
Hair Designer: Salvo Filetti for Kérastase
Hairstylist: Alfio Reitano, Roberto Napoli, Nadia Caccarelli, Cristina Donato, Cristian Sinopoli
Hair Assistant: Alfio Scavo
Photo: Massimo Bestetti @ MKS Milano

Tags: salvo filetti estetica master parade updo

Pubblicato il 06.09.2016

Scelti per te

SoColor Cult revolution, le nuove proposte Matrix 2019

I colori vividi, che sono stati i protagonisti del trend 2018, sembra non vogliano essere spodestati. La loro crescita quest'anno nel mondo Haircolor è stata del 7,8%; parallelamente la visibilità di questo trend nel mondo dei Social Network è aumentata, con menzioni superiori al 40% rispetto all'anno precedente. 

Prestocombs, i pettini leader al mondo fatti a mano in India

Una tecnologia che li rende flessibili e sensibili alle variazioni di temperatura. Un materiale leggero, forte e durevole. I denti lavorati a mano che non danneggiano le cuticole. Shahzad L Qadir, proprietario di Presto Industries, ci ha raccontato qualcosa in più su questi pettini realizzati in India da oltre 40 anni.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: