Estetica.it

New York Fashion Week SS18, la techno-tail di Eugene Souleiman

New York Fashion Week SS18, la techno-tail di Eugene Souleiman

Il Global Creative Director of Care and Styling di Wella Professional debutta alla sfilata di Jeremy Scott con la nuova carica di ghd fashion week ambassador.


Dopo la lunga esperienza come Global Creative Director of Care and Styling presso Wella Professional, Eugene Souleiman debutta alla New York Fashion Week SS18 con una nuova carica: ghd fashion week ambassador.
"Riconosco un brand di qualità e ghd ha una lunga reputazione in questo nel settore. Sono inoltre emozionato all’idea che il mio team avrà a disposizione la gamma completa di prodotti durante le fashion week“ afferma Eugene Souleiman, Global Creative Director per Wella Professional e ghd Ambassador. “Espandere il mio rapporto con Wella per includere anche ghd è un’evoluzione naturale. La mia attività di cura, creazione di stili e utilizzo di strumenti, ha un approccio total look”.

Riga al centro, riflessi di colore, chignon dall’aspetto angelico e techno-pony tail: l’esordio di Eugene come ghd fashion week ambassador è avvenuto nel backstage della sfilata SS18 di Jeremy Scott dove i suoi hairlook hanno valorizzato i caratteri individuali di ogni ragazza: onde effetto spiaggia per Stella Maxwell, look mascolino per Coco Rocha e techno-tail per Karlie Kloss.

Ho voluto creare acconciature da sfoggiare che rispecchiassero l’individualità di ogni modella. In passato abbiamo creato look forti e concettuali che sposassero il mood degli abiti e ciò che Jeremy vuole comunicare. La dichiarazione di questa stagione è che non c’è alcuna dichiarazione. Le acconciature sono morbide e bellissime. Voglio che ogni ragazza si guardi allo specchio e sia soddisfatta di come appare, e che lasci la sfilata sfoggiando quel look” racconta Eugene Souleiman.
Tra gli hairlook preferiti di Eugene Souleiman la Techno Tail: una rivisitazione decisa e forte della classica coda di cavallo, che vede i capelli modellati e tirati all’indietro per sollevare la coda oltre la linea del collo. Un look dalla forte personalità che ricorda molto gli anni ‘90.

  • Eugene ha asciugato i capelli e li ha lisciati con il ghd air hairdryer e ha utilizzato l’EIMI Perfect Me per mantenerli in piega. Ha preparato i capelli con EIMI Extra Volume Mousse, lavorandola all’interno della chioma invece di spazzolarla sulle ciocche per aggiungere massima definizione; il tutto prima di formare una coda di cavallo e successivamente lisciarla alla perfezione con la ghd platinum styler. Ha utilizzato lo spray EIMI Stay Firm per dare ai capelli forte controllo e tenuta.

Tags: eugene souleiman ghd

Pubblicato il 14.09.2017

Scelti per te

Capelli stile anni 70: il ritorno dei Seventies

L’ultima passerella milanese di Gucci non ha lasciato dubbi: la prossima estate sarà trendy sfoggiare capelli stile anni ’70. 

Catwalk by TIGI per Ricostru

Per le modelle che hanno sfilato in passerella, un hairlook definito, naturale e dalla silhouette pulita.