Estetica.it

Newstalgia: Behind the Scenes

Sotto la direzione artistica di Mauro Galzignato, la collezione di Kemon Italia è stata scattata nella magica atmosfera di Berlino.


Storie che si stratificano nei decenni. Ogni muro, caffè, bagno pubblico racconta libertà, trasgressione ed emancipazione. Qui nulla resta più visibile di ciò che si cerca di cancellare. Quale città meglio di Berlino poteva interpretare il tema della collezione Newstalgia di Kemon Italia? Un mix di culture, epoche, riferimenti e correnti estetiche, dove il vecchio incontra il nuovo dando vita a qualcosa di completamente nuovo. Due i mood: Crossworlds e Remixed.

CROSSWORLDS

Al confine tra eccesso e banale. Hairlook che si allontanano dagli stereotipi per meglio rappresentare la propria unicità. A fare da sfondo Teufelsberg, la collina del diavolo, il punto più alto di Berlino, con una vista incredibile sulla città. Creato dall’ammasso delle macerie della Seconda Guerra Mondiale e utilizzato durante la Guerra Fredda come base di spionaggio, è oggi il ritrovo di squatter, ravers e artisti che vi organizzano party, eventi e performance. Altri scatti sono stati realizzati nel quartiere di Schöneberg. Qui la ferrovia passa sopra un immenso parco pubblico dove è possibile fare skate, giocare a beach volley o semplicemente rilassarsi.

CROSSWORLDS - Behind the Scenes

 

Il team

Davide Carlucci. 31 anni, di Bologna. Hairstylist freelance, collabora con riviste moda ed eventi del settore fashion italiani. Appassionato di tecnologia e grafica digitale, coordina testi e step by step degli hair-look della collezione.


Diego Comandulli. 31 anni, di Romano di Lombardia (Bergamo). Ha un salone di tendenza a Crema dove cura personalmente l’immagine di molte fashion blogger, attrici e modelle. I suoi punti forza? Colorazione e styling.


Pierre Baltieri. 53 anni, di Soave (Verona). Da 20 anni nel team stilistico Kemon, ha un salone a Verona aperto dagli anni ’70 dalla madre. Esperto di moda e tendenze, è alla continua ricerca di spunti e creatività, con un occhio di riguardo ai giovani stilisti contemporanei.

 

REMIXED

Forme e colori degli anni settanta e ottanta incontrano il futuro. Tessuti hi-tech si affiancano a geometrie destrutturate e a colori intensi. Qui la cornice è la zona chic e un po’ snob di Charlottenburg, tra palazzi storici, suggestivi giardini, boutique di alta moda, musei e teatri. In tale contesto primeggia il Centro Congressi Internazionale di Berlino (ICC): questo edificio futuristico-brutalista sembra una navicella spaziale incagliata a Berlino.

REMIXED - Behind the Scenes

 

Il team

Damian Tworuschka. 35 anni, di Darmstadt (Germania). Coordinatore dei formatori Wild Beauty, importante partner Kemon in Germania e Austria, è proprietario di un grande salone. Ama provare e sperimentare sempre nuove tecniche di taglio e colore.


Antonio Candido. 33 anni, di Lecce. Esperto di barbering, cura l’immagine di molti rapper, calciatori e modelli. Ha un debole per le subculture underground legate al mondo dei tatuaggi e della fotografia sperimentale.

 


 

Riccardo Rogari. 35 anni, di Gubbio. Esperto formatore Kemon, nel suo salone di Gubbio ama dedicarsi soprattutto all’hair-care. Sempre attento alle nuove tendenze, le nuove collezioni moda capelli sono per lui sempre occasione di elaborare e ideare nuove tecniche di taglio e colore.

 


 

Mauro Galzignato. 42 anni, di Mirano (Venezia). Direttore artistico Kemon e fondatore del network di saloni Rock&Roll Hair.  Ha curato l’immagine e l’hairstyling di fashion show e Fashion Week di Milano, Parigi, New York. Trendsetter e opinion leader nei magazine di settore, moda e in tv, ha partecipato come Hairstylist Lead al talent show Project Runway (SKY- Fox Life), condotto da Eva Herzigova, e a fianco di Diego Dalla Palma in Ciao Bellezza (Rete 4). Nel 2016 ha vinto il massimo riconoscimento italiano di settore come Best Hairdresser of the Year e nel 2017 come autore della Best Collection.

Credits
Hair: Kemon Italia

Creative director: Mauro Galzignato
Hairstylist: Davide Carlucci, Riccardo Rogari, Antonio Candido, Pierre Baltieri, Diego Comandulli, Damian Tworuschka
Hair color specialist: Matteo Sartini
Photo: Omar Macchiavelli / Aura Photo Agency
Photo backstage: Mark David Alunni
Stylist: Ylenia Puglia
Fashion producer: Graziano De Luca, Mattia Rossi / ASSO ADV
Film-maker: Stefano Pinto

Tags: kemon k-now backstage

Pubblicato il 18.09.2018

Scelti per te

Acconciature Halloween: colore e styling

Qualche idea per la notte delle streghe. Le acconciature Halloween più crazy per rimanere negli annali della festa più stravagante dell’anno.

Capelli effetto messy: lo spettinato ad arte

L’ordine non può durare in eterno. Le geometrie perfette dell’imperante bob stanno per scricchiolare. Sotto l’azione del caos generato dalle acconciature spettinate ad arte, dai capelli effetto messy.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: