Estetica.it

Newstalgia K-NOW

S2Vtb24tbmV3c3RhbGdpYQ==

Il richiamo al passato porta con sé la sua reinterpretazione in chiave moderna, per creare qualcosa di nuovo e mai visto prima. By Kemon Italia.


L’unione tra il vecchio e il nuovo, tra epoche e stili, per creare qualcosa di totalmente nuovo e rispettoso del pianeta. È questo il concept della collezione modacapelli Newstalgia di Kemon Italia.

Ne deriva una bellezza tradotta in estetica di qualità, è questo il nostro trend. Prodotti e creazioni sì belle, ma sempre funzionali” spiega Mauro Galzignato, Direttore artistico della collezione.

L’obiettivo? Stare bene mentalmente, fisicamente ed esteticamente, promuovendo una bellezza sostenibile, etica e, soprattutto, personalizzata volta a valorizzare l’unicità di ciascuno. “E il valore aggiunto sarà il professionista che argomenterà le sue creazioni attraverso un sapiente storytelling di arte, design, cultura e costume. Per un concetto di moda più ampio possibile” continua Mauro Galzignato.
 

I MOOD

CROSSWORLDS

Il reale e il virtuale coesistono alimentandosi a vicenda. No agli stereotipi, sì alla libertà di spaziare e scegliere a proprio gusto. Gli abiti da lavoro vivono esperienze mondane con il camouflage. I canoni estetici tradizionali sono ridefiniti da contrasti cromatici. Colori prettamente estivi rivivono durante l’autunno-inverno. Via libera a tonalità calde come i castani e i ramati, armonizzati da inusuali schiariture fredde. I biondi diventano più intensi, mentre l’audacia si veste di color “lampone”. Che siano lunghi o corti, i capelli si stropicciano nella forma. La protagonista assoluta? La frangia, che impreziosisce onde, ricci e leggeri movimenti.

Hairlooks CROSSWORLDS

 

REMIXED

Una digital experience tradotta in chiave moda, in cui la parte digitale è rappresentata dagli effetti della luce, che, a seconda della sua inclinazione, cambia i colori.  Il reale e il virituale si contaminano in un mondo fatto di esperienze del passato proiettate in un futuro tecnologico attraverso l’utilizzo di tessuti hi-tech modellati da forme e colori che si rifanno agli anni '70 e '80. Nuance intense e decise, apparentemente uniformi ma ricche di sfaccettature appena percettibili, sono valorizzate dalle linee di taglio: geometrie che si fondono con destrutturazioni, dando un nuovo senso di libertà anche alle forme più rigide.

Hairlooks REMIXED

Credits
Hair: Kemon Italia

Creative director: Mauro Galzignato
Hairstylist: Davide Carlucci, Riccardo Rogari, Antonio Candido, Pierre Baltieri, Diego Comandulli, Damian Tworuschka
Hair color specialist: Matteo Sartini
Photo: Omar Macchiavelli / Aura Photo Agency
Photo backstage: Mark David Alunni
Stylist: Ylenia Puglia
Fashion producer: Graziano De Luca, Mattia Rossi / ASSO ADV
Film-maker: Stefano Pinto

Tags: kemon k-now collezione 2019

Pubblicato il 04.09.2018

Scelti per te

R+Co Iconic Looks

Bun super texturizzati e “easy waves”, ma anche acconciature glam rock: Tommaso Incamicia interpreta i look delle Millennial di oggi.

Aurum

Buzz cut rocchettari, ma anche romantici intrecci. By IdHair International Art Team.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: