Estetica.it

Non solo henné

Non solo henné

Naturelle powder color di Farmaca International unisce la naturalezza dell’henné a pigmenti coloranti - tutti di origine naturale - per garantire un risultato colore professionale.


Sono sempre più le consumatrici che scelgono un approccio soft e cauto al mondo del colore. Donne che vogliono colorazioni poco aggressive e naturali, che preservino la bellezza del capello ma che nel contempo abbiamo un effetto moda ben visibile. Proprio per rispondere a queste esigenze Farmaca International ha messo a punto la colorazione Naturelle powder color.

Partendo dal concetto che da oltre 3mila anni per colorare i capelli in modo naturale esiste l’henné, che però ha grandi limitazioni e problematiche tecniche, i laboratori dell’azienda torinese hanno messo a punto la formula di Naturelle powder color, la prima colorazione realizzata con il 92% di sostanze vegetali. Una formulazione innovativa che unisce la naturalezza dell’henné ad altri pigmenti coloranti, tutti di origine naturale, garantendo cosi, in una sola applicazione, un risultato altamente professionale, eccellente in termini di copertura e luminosità.

La colorazione naturale al 92%

Naturelle è un preparato in polvere contenuto in pratiche bustine da 40 grammi da miscelare con 4/5 parti di semplice acqua scaldata a 70/80°. La miscela che si ottiene si applica in modo semplice e facile sulla capigliatura con un pennello. I risultati sono sorprendenti: la copertura dei capelli bianchi è assicurata fino all’80%, Naturelle può essere utilizzata su un colore già esistente e si può coprire o eliminare con grande facilità.

È tanto naturale da non avere controindicazioni, da miscelarsi semplicemente all’acqua ispirandosi alle antiche tecniche egizie. Un vero trattamento spa per i capelli: un composto naturale che protegge i capelli con oli essenziali e che colora. È disponibile nelle 8 classiche nuance che da sempre sono le più amate dalle clienti.

Per completare il servizio e rendere il colore ancora più performante e dal piacevole effetto spa in salone, gli acconciatori possono proporre il servizio “Naturelle essential oil”.

Basta infatti aggiungere poche gocce dell’essential oil alla miscela della colorazione per risultati ancora più sorprendenti. Naturelle è ideale per tutte le donne con cute sensibile che vogliono una colorazione il più naturale possibile.

Il fascino dell’henné

Conosciuto ed utilizzato fin dall’antichità l'henné, (il vero nome dell’arbusto è lawsonia inermis), è una pianta famosa per le sue proprietà tintorie. Originaria dell’Asia Minore e del Nord Africa, l’henné è ormai molto diffuso in tutto il bacino del Mediterraneo orientale ed è anche nei Paesi Arabi. È un ingrediente del tutto naturale che, oltre a colorare i capelli, li rende anche più disciplinati, più lisci, più nutriti.

Tags: farmaca international naturelle powder color

Pubblicato il 03.01.2017

Non solo henné

Scelti per te

15’ Coach L’Oréal Pro

La nuova app gratuita di L’Oréal Professionnel, insieme alla Ong Global Alliance for Musculoskeletal Health, aiuta i parrucchieri a prevenire il MSDs.

Balmain Paris Hair Couture. Campagna 2017

Jon Kortajarena e Luz Pavon, fotografati da Jean-Baptiste Mondino, sono i nuovi volti della campagna Balmain Paris Hair Couture primavera/estate 2017.