Estetica.it

Nuova mostra nel salone di Pier Giuseppe Moroni

Nuova mostra nel salone di Pier Giuseppe Moroni

Nuovi miti di bellezza e seduzione: inaugura l’11 luglio a Milano la prossima mostra della 7,24X0,26 Gallery di Pier Giuseppe Moroni, realizzata in collaborazione con Wella.


Dall’11 luglio al 31 ottobre 2017, gli spazi della 7,24X0,26 Gallery di Pier Giuseppe Moroni, Direttore Artistico Wella, ospiteranno la mostra Spin-Off con gli acquarelli dell’artista new pop Giuseppe Veneziano.

Una nuova dimensione della bellezza fra provocazione, fantasia e realtà. Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Lady Oscar, Candy Candy: i miti dell’infanzia sono consegnati al mondo adulto dallo sguardo puro e senza malizia dell’artista bambino in nuove raffigurazioni dove sesso, erotismo e seduzione diventano elementi di provocazione e di interpretazione mai statica e mai appiattita.

“Fra finzione e realtà - spiega Giuseppe Veneziano - non c’è più una sostanziale differenza. Oggi questi elementi si mescolano e si confondono continuamente. Per questo la mia narrazione si esprime attraverso paradossi, ossimori, interventi sorprendenti e quindi inattesi. L’uso della provocazione, nella sua accezione pura e non negativa, è il mio modo per creare un contatto continuo con la realtà e con le persone che si avvicinano alle mie opere”.

Passione per le donne, ricerca della bellezza e amore per la manualità e la scultura: sono questi gli elementi che legano Pier Giuseppe Moroni all’artista siciliano, perché nel suo modo materico di creare nuovi hairstyle, vengono inseriti materiali estranei al mondo della coiffure e non convenzionali con risultati plastici di forte espressività.

“Questa mostra nasce innanzitutto da un’amicizia e da un’affinità di pensiero” commenta Pier Giuseppe Moroni. “Sono il primo estimatore delle opere di Giuseppe Veneziano perché sanno innescare un processo di pensiero e di emozioni non consuete. Riscontro una forte componente di ironia ed il suo linguaggio figurativo provocatorio rende le sue eroine straordinariamente disincantate, seducenti e attuali.”

Da oltre 12 anni la 7,24X0,26 Gallery di Pier Giuseppe Moroni ospita mostre fotografiche che ruotano attorno al mondo del beauty. Tra le altre, #Likes Movie Star by Koto Bolofo relativa ai ritratti del fotografo e filmaker di fama internazionale, inaugurata in occasione del Salone del Mobile di quest'anno, o Polhairoid, con più di 100 scatti su un’unica modella e su pellicola originale IMAGE 8.8x10.8 cm.

L’inaugurazione di Spin-Off by Giuseppe Veneziano sarà martedì 11 luglio alle 19, al numero 26 di via S. Pietro all’Orto, Milano.

Tags: pier giuseppe moroni mostra wella

Pubblicato il 09.06.2017

Nuova mostra nel salone di Pier Giuseppe Moroni

Scelti per te

Berlin Fashion Week, i 5 trend capelli

Trecce, code di cavallo e chignon, impreziositi da fiori, turbanti e cappelli. La Biosthetique Paris ha curato gli hairlook della settimana della moda tedesca.

MCB by BS 2018: al centro dell’innovazione

Durante i due giorni e mezzo di Parigi, la fiera professionale MCB by Beauté Sélection riunirà sotto il suo tetto i più talentuosi protagonisti della coiffure.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: