Olaplex in Italia grazie a O.P. Cosmetics | estetica.it
Estetica.it

Olaplex in Italia grazie a O.P. Cosmetics

Olaplex in Italia grazie a O.P. Cosmetics

“Chi ha provato Olaplex - il primo prodotto al mondo creato per risolvere definitivamente e in modo sano, l’indebolimento e la rottura dei capelli trattati da colorazioni – ne apprezza le qualità, ma come è arrivato in Italia? Grazie all’incontro tra i due americani Ed Cunnighan e Denise Russel, ideatori del progetto, e due imprenditori made in Sicily: Davide Puglia e Carlo Oliveri. Fondando la O.P. Cosmetics, in soli sei mesi, Davide e Carlo hanno incontrato più di 2.500 saloni, realizzato oltre 20 Olaplex Open day, e messo a punto un calendario estivo ricco di eventi. Non c'è città italiana che non abbia il suo RoadShow già in programma” Estetica


È possibile tracciare un parallelo virtuale tra chi ha inventato Olaplex e chi in Italia l’ha fatto conoscere e apprezzare. Così come i due ricercatori biochimici Eric Presly e Craig Hawaker hanno infatti inventato Olaplex approdando all’haircare quasi casualmente, anche i due italian beauty counselor cosmetics Davide Puglia e Carlo Oliveri hanno dato vita nel loro scantinato/deposito alla startup O.P. Cosmestics investendo su un prodotto sconosciuto ma che profumava di innovazione.

Grazie al carisma solare tipicamente mediterraneo di Davide e Carlo, una rete di contatti intessuta negli anni e un business plan convincente, i due americani hanno scelto l’azienda O.P. Cosmetics per l’espansione in Italia di Olaplex. “Abbiamo venduto un sogno agli americani – hanno sottolineato all’unisono i due founder di O.P. Cosmetics - quando solitamente avviene il contrario! Credendo nel nostro progetto e nella nostra capacità professionale”.

E così è partito il progetto Olaplex Italia che - attraverso la rete dei canali social e un sito dinamico e ricco di informazioni e suggerimenti pratici su come usare il prodott- ha visto i flaconi Olaplex andare a ruba nel giro di pochissimo tempo. Inoltre, per far conoscere Olaplex in tutta Italia, Davide Puglia e Carlo Oliveri hanno lanciato gli Olaplex Openday, roadshow formativi dedicati agli acconciatori e utili a diffondere una nuova cultura del settore: la cura, il trattamento e la cosmetica del capello.

In soli sei mesi, i due italiani hanno incontrato più di 2.500 saloni, realizzato oltre 20 Olaplex Openday, partecipato al Salon International di Londra e al Forum del Parrucchiere Eccellente di Roma. L’estate si preannuncia calda con gli Olaplex openday: non c’è città italiana che non abbia il suo roadshow già in programma.

Date e città su: www.opcosmetics.com

Tags: olaplex

Pubblicato il 11.03.2016

Olaplex in Italia grazie a O.P. Cosmetics

Scelti per te

Cloud Nine assegna la direzione artistica a Davide Cichello

Il giovane volto di Detto Fatto inizia una nuova avventura al fianco di Cloud Nine.

Mark Leeson nominato Global Artistic Ambassador di Revlon Professional

Il celebre parrucchiere inglese entra a far parte del team Revlon Professional

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: