On Hair Show & Exhibition 2019: il calendario completo | estetica.it
Estetica.it

On Hair Show & Exhibition 2019: il calendario completo

On Hair Show & Exhibition 2019: il calendario completo

Il 17 e 18 novembre partirà la decima edizione di On Hair al PalaAlpitour di Torino. Due giornate ricche di eventi imperdibili, dedicati interamente al mondo della coiffure e della barberia.


Saranno presenti hairstylist e barbieri di fama internazionale e tanti team artistici, che mostreranno in oltre 30 show le loro collezioni moda e il loro estro creativo sul palco. Nel palazzetto anche un’area espositiva con 100 brand hair&beauty.

Vediamo in dettaglio gli eventi che si susseguiranno nelle giornate di domenica e lunedì

DOMENICA 17 NOVEMBRE

Ore 10.00 – Cerimonia d’apertura di On Hair Show & Exhibition 2019, in cui verranno presentati la fiera e i vari eventi che seguiranno.

Ore 10.20 – La prima giornata di On Hair 2019 inizierà con lo show del team 4Dcolor intitolato “Revolution Mood”, in cui verrà mostrato il metodo di colorazione 4Dcolor, che permette di realizzare 6 servizi colore in un unico passaggio di 30 minuti e di ottenere sfumature ultra personalizzate e curate nel dettaglio, sia nel colore e sia nella tecnica. A guidare il team on stage, formato da Letizia Mariani e Susy Micillo, sarà l’hairstylist Johnny Almagno.

Ore 10.55 – Il Pala Alpitour ospiterà la prima delle quattro Estetica Master Class, organizzate dalla rivista Estetica, in cui sarà protagonista il Trevor Sorbie Art Team. Clicca qui per maggiori informazioni sugli show di Estetica Master Class.

Ore 11.30 – Lorenzo Marchelle, Direttore Artistico de Attilio Artistic Team, porterà sul palco di On Hair 2019 “Circus”, un susseguirsi di modelli, modelle e ballerini uniti da uno stile metropolitano, che rappresenta in maniera esasperata la vita quotidiana.

Ore 11.50 – Sfilerà in passerella la collezione A/I 2019-2020 “Eleganza da Vivere” di Gandini Team, partner Vitality’s. Verranno ricreate soluzioni moda facili da riproporre in salone e semplici da indossare per le donne (e gli uomini) che amano sentirsi libere ma eleganti perché, come ha sempre sostenuto il maestro Gigi Gandini, fondatore e anima del team, “il compito di un hairstylist è creare bellezza.”

Ore 12.25 – Medavita Artistic Team, in partnership con Elchim e AEIM, presenterà lo show “Beauty Legends”. In pedana saranno presenti Pino Buono, Romeo Leno, Adele Gatto, Clara Lombardi, Giampiero Muratore, Giovanni Tropeano, Simone Palma e Filippo Gazzo.

Ore 13.00 – “Diversity #Leaveyourmark” sarà lo spettacolo targato Alter Ego Italy, condotto dall’International Creative Director Leonardo Rizzo, con il supporto del Team Akademìa (specializzato in tecniche di taglio e colore) e di Rudi.
L’evento sarà incentrato sul tema della diversità, considerato un patrimonio prezioso da accogliere e accettare consapevolmente.  In un mondo che impone i propri dettami cresce sempre più l’esigenza di differenziarsi, riscoprendo ciò che ci rende autentici. Il team di Alter Ego Italy vuole dimostrare con questa performance come diventi essenziale il ruolo dell’hairdresser, che dovrà riuscire ad incorniciare le peculiarità di chi gli si affida, aiutando a tirare fuori tutta la bellezza che c’è in ognuno di loro.

Ore 13.35 – In passerella anche uno show ispirato all’infinito e alle nuvole con la creatività di Daniele Serretti Gruppo per Schwarzkopf Professional. GianMarco e Daniele Serretti presenteranno “Cloud”, l’ultima collezione modacapelli caratterizzata da hairlook soffici, fluttuanti, leggere e trasformabili come una nuvola, dalle forme e dimensioni continuamente diverse, in base alla interpretazione di chi le guarda.

Ore 13.55 – Toni&Guy ha scelto On Hair Show & Exhibition 2019 per proporre in esclusiva “Essensuals Collection 2020”. Si tratta di una collezione modacapelli d’ispirazione urbana e dallo stile essential ma raffinato, eseguita in passerella da Sergio Carlucci, Co-Founder e Managing Director Toni&Guy Italia, insieme al Team Artistico Internazionale di Toni&Guy.

Ore 14.30 – Secondo appuntamento con Estetica Master Class, in cui i riflettori saranno puntati su Errol Douglas. Clicca qui per maggiori informazioni sugli show di Estetica Master Class.

Ore 15.05 – Riproposto il tema del circo nello spettacolo “Fashionable Animals” di Andrea Peluzzi, direttore artistico di Hipertin Italia & G.A. Moda. Ballerini e acrobati, insieme a un cantautore, circonderanno una modella vestita da leonessa bianca posizionata su una pedana al centro del palco. La ragazza si trasformerà da creatura della natura a vera icona glamour, sia per il vestito haute couture, sia per il taglio realizzato dallo stesso Andrea Peluzzi.
Seguirà lo show “Worldhair” del Team Hipertin Italia & G.A. Moda, composto da 8 hairstylist: ognuno di loro rappresenterà una nazione con una modella, portando on stage le caratteristiche stilistiche e i trend di ogni paese di riferimento.

Ore 15.25 – L’Hair Educator Genny D’Auria firmerà uno dei due spettacoli Alfaparf Milano con “Sacro e Profano”, un concept dedicato alla femminilità attraverso la gestualità dei professionisti on stage. Genny D’Auria con il suo team racconteranno tre tipologie e interpretazioni di donna con un unico concetto, in cui il nero è il comune denominatore, le trasparenze sono elemento di seduzione e l’italianità non scontata è un richiamo sofisticato e iconografico proprio tra sacro e profano.

Ore 16.00 – Un ritorno alla natura con la performance di Fashion Mix I Parrucchieri e Xenon Group: “Human Nature Show” è dedicato all’uomo richiamato dalla natura, un uomo che non guarda al futuro ma che ritorna alle sue antiche radici. On stage i Team Leader Francesco Bottone, Hair Director di Xenon Group, e Sal De Maria, Hair Director di Fashion Mix.

Ore 16.20 – Il Team Firriolo, con il fondatore Mario Firriolo e i figli Andrea e Marco, porteranno sul palcoscenico l’evento “Infinite Beauty”, un sorprendente excursus di look contemporanei, dove tecnica e creatività si muovono in perfetto equilibrio fra semplicità e stravaganza, giocando con tagli, colori e particolari coreografie, per offrire ispirazione al lavoro in salone con entusiasmo e passione.

Ore 16.55 – Terza Master Class di Estetica con Dmitry Vinokurov. Clicca qui per maggiori informazioni sugli show di Estetica Master Class.

Ore 17.30 – A chiudere la prima giornata di On Hair 2019 un altro evento targato Hipertin Italia & G.A. Moda. Il suo Direttore Immagine Mirko Cheyenne presenterà la “Elfie Collection”, ispirata a una donna elfo. Verrà quindi ricreata sul palco un’ambientazione silvana, in cui le tonalità del giallo, del verde e dell’arancio spiccheranno, insieme a linee dai profili geometrici, netti e decisi senza un apparante legame logico, enfatizzando le lunghezze e le frange accompagnate da spettacolari acconciature e trecce elaborate. 

LUNEDÌ 18 NOVEMBRE

Ore 10.30 – Il secondo e ultimo giorno di On Hair Show & Exhibition si aprirà con l’Award Ceremony di Italian Hairdresser Award, il premio dedicato all’eccellenza e al talento made in Italy. La giuria di esperti premierà gli hairstylist vincitori delle otto diverse categorie, tre delle quali brandizzate Schwarzkopf Professional e Festival Barber, e due special award Best For You e Best Cover Page by Estetica.
 
Ore 11.05 – “Frida Khalo Surrealism” by Cuco y Guille è il secondo spettacolo di Alfaparf Milano, in cui sfileranno sul palco acconciature ispirate all’arte surrealista e, nello specifico, alla vita e alle opere di Frida Khalo. Gli stilisti messicani del Team Artistico Cuco y Guille vogliono così omaggiare la loro compatriota più famosa con questo show all’insegna dell’arte.

Ore 11.25 – In occasione del suo centesimo anniversario, Wahl Italia presenterà “Decades”, un’esibizione che ripercorre la storia della barberia e dell’hairstyling, attraverso i tagli che hanno segnato i diversi decenni dell’ultimo secolo. Verranno proposti tagli iconici maschili quali Flat Top anni ’40 e Pompadour anni ’50, ma anche tagli contemporanei, compresi quelli femminili, realizzati con le versatili clipper della linea Moser. Sul palco si susseguiranno Davide Cecchinato, Daniele Centorbi, Giuseppe Terrasi e Fabio Foria del Wahl Education & Artistic Team Italia, Joth Davies (Wahl UK Men’s Method Lead Educator), Chris Mattick (Wahl Education & Artistic Team, Germania e European Technical Trainer) e Fresh Prince The Barber (Wahl Education & Artistic Team Germania).

Ore 12.00 – Davide Cichello, Direttore Artistico di Cloud Nine Europe, porterà on stage il suo carisma, il suo talento e soprattutto la sua esperienza decennale come Session Stylist e Celebrity Hairstylist nello show “American Idol”, incentrato sulle acconciature iconiche del mondo dello spettacolo oltre oceano.

Ore 12.20 –Per Jean Paul Mynè si esibirà l’International Educator Farrukh Shamuratov con lo show “Get Inspired 2019”: verranno effettuati dal vivo otto lavori sofisticati, due raccolti di assoluta libertà e creatività, 6 raccolti invece di arte applicata alle esigenze commerciali del salone con gli styling di nuova generazione HUG by Jean Paul Mynè.

Ore 12.55 – Ultimo appuntamento con Estetica Master Class. Sotto i riflettori ci sarà il Team X-Presion. Clicca qui per maggiori informazioni sugli show di Estetica Master Class.
 
Ore 13.30 – Pixel C3 sarà sul palco del Pala Alpitour con uno show innovativo in cui verrà presentata la nuova collezione modacapelli.

Ore 14.00 – On Hair Show and Exhibition 2019 si concluderà con Festival Barber, il primo evento italiano, organizzato da Spaghetti’s, dedicato interamente al mondo barber.

I barber più talentuosi e creativi al mondo si alterneranno con esibizioni live senza precedenti, con dimostrazioni tecniche e pratiche utilizzando i prodotti più innovativi e gli strumenti più performanti. Ognuno di loro presenterà la collezione uomo 2020, portando il proprio show on stage, con sfilate ed effetti speciali.

Gli show saranno concentrati sulle tecniche di taglio e nuove tendenze uomo, e vedranno in pedana barber del calibro di:

  • Hayden Cassidy, astro nascente nel mondo della barberia
  • Jarreds Barber, Global Educator
  • Josh Lamonaca, fondatore e global director di Menspire
  • Barber Birdman, il barber più Famoso dell’Olanda
  • Titan Barber, noto barber statunitense
  • Vishal Baharani, genio della barberia per la prima volta in Italia
  • Zena Yuh, il barbiere più giovane al mondo
  • Julius Cvesar, Barber Influencer di Los Angeles con oltre 15 anni d’esperienza
  • Spaghetti’s, organizzatore e portavoce della barberia italiana

Tags: on hair 2019 evento 2019 festival barber fiera capelli

Pubblicato il 06.11.2019

Scelti per te

GAM Cosmetics annuncia la partnership con Open Academy International Vinokurov & Friends

A On Hair Show & Exhibition by Cosmoprof, Estetica ha intervistato Vilson Camarri, Presidente Gam Cosmetics, il quale ha ufficializzato la partnership con Open Academy International Vinokurov & Friends.

X-Presion

In linea con le collezioni moda A/I 2019-2020, X-Presion ha fatto del motivo a quadri scozzese il protagonista della sua Tartàn Collection e dello show di Torino.

Commenti a questo articolo:
Wilma Sommariva

Wilma Sommariva - 08 nov 2019 09:35

Ciao Gisella,
qui trovi tutte le info e i prezzi: http://onhairshow.com/ticketing/

Gisella

Gisella - 08 nov 2019 06:52

Vorrei conoscere il prezzo di partecipazione

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: