Onde effetto naturale, come rendere il risultato duraturo con T-Slalom by Screen | estetica.it
Estetica.it

Onde effetto naturale, come rendere il risultato duraturo con T-Slalom by Screen

T-slalom by Screen

Addio alla cara (e vecchia) permanente, ai ferri e ai bigodini. Nasce T-Slalom, un'ondulazione biologica, che si usa in salone insieme ad una tecnica eseguita a mani libere, per rendere il capello naturalmente mosso per più di 3 mesi.


Riccio, beach waves, mosso. Le onde effetto naturale sono in gran voga, ma come rendere il risultato duraturo? Il sistema (totalmente rivoluzionario) di ondulazione biologico T-Slalom by Screen Professional Hair Care risponde a questa esigenza. Abbiamo chiesto a Rocco Blasoli, Artistic Director Screen Professional Hair Care, di raccontarci qualcosa in più.

T-Slalom nasce dall’esigenza del cliente finale di avere i capelli mossi in maniera naturale. Ha tempi di posa brevi, un effetto duraturo e non ha niente a che fare con i vecchi sistemi utilizzati fino ad oggi per ondulare i capelli, come ad esempio lunghe pieghe con i ferri etc... T-Slalom, infatti, libera la donna dallo stress di attrezzi e bigodini” ci ha spiegato Rocco Blasioli, Artistic Director Screen Professional Hair Care.

Di cosa si tratta?

Di un prodotto caratterizzato da un potente effetto condizionante: “ovvero di un'ondulazione biologica che si usa in salone insieme ad una tecnica eseguita a mani libere e che rende il capello naturalmente mosso per più di 3 mesi” spiega Rocco Blasioli.

A cosa serve?

A ondulare i capelli, con un effetto naturale. La sua azione condizionante rende la chioma morbida e setosa. “Sono due le modalità di utilizzo: per realizzare una piega con prodotti di supporto (mousse, gel) o per dare sostegno alla piega, facendola durare più a lungo. Serve anche per mantenere e supportare il riccio, addolcendo il crespo e contrastando l’umidità.

Quanto dura il risultato?

Uno dei plus di T-Slalom by Screen Professional Hair Care è proprio che il risultato delle onde effetto naturale dura nel tempo. La durata varia in base alla tipologia del capello. In generale, dal mese e mezzo ai 3 o 4 mesi” .

Per chi?

Per tutte le donne che vogliono dare movimento ai capelli medi e lunghi in modo naturale e duraturo, senza fastidi in cute e bigodini”.

La permanente in Italia e in Europa ha percentuali bassissime, ma le onde effetto naturale sono di grande tendenza e molto richieste in salone.

“Il cliente desidera avere il capello mosso e per questo usa frequentemente spazzole, ferri e piastre che a lungo andare possono sfibrare i capelli. Spesso, purtroppo, i clienti rinunciano a fare la permanente per non avere la cute irritata e tirata dai bigodini (a volte proprio dolorosi). E poi perché non vogliono stare ore e ore in salone o, semplicemente, perché la permanente tende a stressare e a volte distruggere il capello stesso.”

Quali le differenze con la permanente?

Un mondo. Nessuna somiglianza. Non c'è nessun collegamento tra permanente e T-Slalom. La permanente è il passato, T-slalom è il presente e il futuro. Non utilizziamo bigodini, attrezzi e accessori, ma solo le mani. L’effetto è naturale. I tempi di realizzazione sono brevi, circa 30 minuti, così come quelli di posa.

Gli accessori

Due gli accessori studiati appositamente per evitare gli sprechi e assicurare la corretta applicazione del prodotto: “Grazie al beccuccio lungo e morbido, il Biberon T-Slalom è stato sviluppato appositamente per rendere l’applicazione del prodotto precisa e accurata. La T-Slalom Bowl, invece, è stata studiata per evitare gli sprechi.

E se prima era tutta una questione di piastra e phon, oggi T-Slalom potrebbe essere il giusto alleato per creare onde effetto naturale che durano a lungo. Facendo anche risparmiare tempo…

Tags: screen screen professional hair care t-slalom permanente capelli ondulati

Pubblicato il 04.02.2019

Scelti per te

Tutelare il diritto del lavoro in salone d’acconciatura

Il rapporto di lavoro fra titolare e collaboratore di un negozio da parrucchiere deve rispettare per legge determinate condizioni. Qualche consiglio utile per evitare di incorrere in irregolarità o spiacevoli sorprese.

Tutte le donne sono regine di bellezza

Con le sue trasformazioni di look, Konstantin Bogomolov mette in luce la bellezza che c’è in ogni donna.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: