Open Hair Congress III: un evento in compagnia di amici | estetica.it
Estetica.it

Open Hair Congress III: un evento in compagnia di amici

Open Hair Congress III: un evento in compagnia di amici

Dal 29 novembre al 2 dicembre a Berlino il motto è stato: Hands first (prima di tutto le mani)! Un concept veramente rivoluzionario.


È stato un evento diverso dagli altri, con un approccio quasi rivoluzionario: parrucchieri europei di fama internazionale hanno creato una collezione live sul palco. Organizzato dall’Open Academy International Vinokurov & Friends, l’Open Hair Congress di Berlino è il primo del suo genere in Germania, una première assoluta, per così dire. Lo stesso evento era già stato celebrato con successo in altre due citta: Mosca e Venezia. Perché proprio Berlino? La capitale tedesca è recentemente diventata la sede principale degli organizzatori e per il 2019 è già prevista una nuova edizione dell’Open Hair Congress, sempre a Berlino.

Il concetto stesso dell’accademia, che è anche l'organizzatore, è unico: vari hairstylist creano una collezione congiunta sul palco. Non importa da quale azienda provengano o con quali brand lavorino in salone. Ciò che conta è l’abilità, ciò che sanno creare con le mani, e la volontà di condividere conoscenze e competenze con gli amici (parrucchieri).

 

Il focus del 30 novembre è stato il Look & Learn

Erano presenti Frank Brormann dalla Germania, noto per il suo taglio calligrafico, Mario Krankl, hairstylist austriaco campione del mondo, Jean Michel Leroux e Stephanie Bruusgaard di mod‘s Hair (Germania), Dimitris Dimitrakoudis & Claus Hochreuter / Goldwell (Germania), Patrik Kolbow (Germania) & Vladimir Garus / OMC & Irina Bachtina (Moska), Dmitry Vinokurov (Russia) con la sua innovativa tecnica di taglio denominata
”Counter-punctuation”, oltre ai professionisti della barberia Patrik Kolbow (Germania), Irina Bakhtina (Russia) e Vladimir Garus (Russia).
 

Il 1 dicembre è stato SOLO-phonia

Ispirati da questo tema, i migliori hairstylist internazionali hanno quindi dato vita coralmente a un live show sul palco berlinese - compresi make-up e styling - della collezione primavera-estate mozzafiato SOLO-phonia, che comprende quattro aree di tendenza:

1. Queens & Kings

2. Cyber Geisha

3. Safari City

4. Black Tie

Anche lo shooting fotografico degli ospiti è stato tutto dal vivo. Non si è trattato di una parata di stelle della coiffure. Al contrario, avvolti da un’atmosfera intima, un gruppo di amici si sono avvicendati sul palco e tutti insieme hanno proposto le loro creazioni: Dmitry Vinokurov & Creative Assambley di Intercoiffure Mondial (Russia), Cyrill Brune (Francia), Margoolzata & Pawel Babicz / Intercoiffure Mondial (Polonia / Cracovia), JeanLuc Paris (Germania, Berlino), Peter Schweizer (Germania, Berlino), Birgit Turek & Claus Hochreuter / Open Academy International Vinokurov & FRIENDS (Germania, Berlino).

Gam Cosmetics rappresenta OAI in italia, Spagna e Portogallo attraverso Vilson Camarri, che proprio in occasione dell’evento di Berlino è diventato per le stesse aree Presidente Open Academy International.
 
Per contatti e ulteriori informazioni, fare click qui.

Tags: open hair congres

Pubblicato il 06.12.2018

Open Hair Congress III

Scelti per te

Cosmoprof 2019, la parola a Enrico Zannini

Cosmoprof 2019 sarà un'edizione dedicata al tema della sostenibilità: quali le iniziative legate a questa tematica? Quali le novità principali della fiera e, in particolare, del settore coiffure? Lo abbiamo chiesto a Enrico Zannini, direttore di Cosmoprof Worlwide Bologna.

Tutto pronto per l’edizione 2019 di Cosmoprof Worldwide Bologna

La sostenibilità e l’economia circolare caratterizzeranno l’edizione 2019, per la quale sono attesi a Bologna oltre 250.000 operatori professionali da 150 Paesi. E il settore Hair avrà un nuovo padiglione.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: