Estetica.it

Oroscopo Maggio 2018

Dr. Maurizio Platone

a cura del Dr. Maurizio Platone

astrologia platone astroglogia platone

ARIETE 21 marzo – 20 aprile

ariete

DENARO E LAVORO. La cosa peggiore, quando si raggiunge la vetta, è il fatto di non poter procedere oltre, se non iniziando la discesa. Possibili turbolenze nel settore lavoro/finanze a causa di alcune quadrature astrali “intricate” ma, nel breve, la ruota della fortuna girerà decisamente tornandovi favorevole, e tutto cambierà. Se siete troppo stressati non prendetevela con chi è più gentile. Colleghi poco collaborativi o, forse, solo inesperti vi mettono i bastoni tra le ruote.

AMORE E ARMONIA. Il gusto di scoprire cosa si nasconde dietro le cose e l’anima di chi vi sta vicino è più sollecito che mai, visti i nuovi personaggi curiosi che vi gravitano intorno. Serenità nella coppia ma qualche turbolenza in famiglia.

BENESSERE E SALUTE. Imparate a cogliere gli aspetti piacevoli di ogni esperienza, un po’ di tranquilla solitudine vi aiuterà a schiarirvi le idee e una cura depurativa, associata a del sano movimento, vi disporrà al meglio per affrontare un periodo piuttosto impegnativo.


TORO 21 aprile – 20 maggio

TORO

DENARO E LAVORO. Nell’ambiente del lavoro qualcuno chiede troppo e alcuni colleghi fingono di assecondarlo, ma durerà poco. Questa persona, che ricopre un ruolo di responsabilità, sembra non cogliere i problemi concreti sollevati dai suoi fantasiosi progetti. La situazione genera polemiche continue e voi la pensate in maniera diametralmente opposta, non dateci troppo peso e tirate dritto per la vostra strada. Vi consola una bella entrata extra, forse il risarcimento di un sinistro o una vincita.

AMORE E ARMONIA. Il partner solleva mille obiezioni e in fondo ha ragione, in questo momento serve tanta dolcezza.

BENESSERE E SALUTE. Alcune piccole contrarietà sono motivo di un certo malumore, anziché lamentarvi è meglio che siate più responsabili delle vostre azioni e riposiate di più.


GEMELLI 21 maggio – 21 giugno

GEMELLI

DENARO E LAVORO. Qualche sgambetto da parte dei colleghi, contate di più sulle vostre forze senza coinvolgere amici e superiori. La vostra momentanea scontrosità potrebbe guastare i rapporti professionali, ma se ritroverete il buon umore sarete proiettati verso nuove, interessanti, opportunità. Finalmente riceverete istruzioni dettagliate che vi permetteranno di portare a termine un difficile incarico. Qualcuno vi osteggia nella realizzazione dei vostri piani economici. Probabilmente è solo invidia, evitate lo scontro diretto e siate professionali, alla lunga la vittoria sarà comunque vostra.

AMORE E ARMONIA. Fase attuale produttiva e proficua, approfittatene perché tra non molto potrebbero presentarsi degli ostacoli inaspettati. Gli astri vi spingono a guardarvi intorno e, se sarete particolarmente sensuali e seduttivi, ne vedrete delle belle.

BENESSERE E SALUTE. Siete più emotivi del solito, forse la causa è da ricercare nella stanchezza. Tenete il peso sotto controllo, con poche semplici attenzioni torneranno le forze che avete dissipato.


CANCRO 22 giugno – 22 luglio

CANCRO

DENARO E LAVORO. È un periodo particolare che richiede impegno e attenzione, i vostri ragionamenti non vengono capiti e voi siete stufi di dover dare spiegazioni. Rimanete concentrati sul lavoro senza perdere la motivazione che vi appartiene, prima o poi le qualità intellettuali, il senso pratico e la capacità di notare dettagli che agli altri sfuggono verranno notate ed apprezzate. Finalmente potrete navigare in acque tranquille e tirare un respiro di sollievo e, per la prima volta dopo parecchi mesi, sentite di poter realizzare le vostre idee.

AMORE E ARMONIA. Avete avuto alcuni incontri poco promettenti ma con persone incompatibili con il vostro carattere, ciò dovrebbe farvi riflettere che la bellezza non è la dote principale e che, l'unica cosa che valga sul serio, è la tenerezza.

BENESSERE E SALUTE. Moralismo, critiche e pignoleria…non se ne esce. Piccoli contrattempi mettono a dura prova la digestione, ma non è il caso di prendersela: ciò che veramente conta per voi andrà a gonfie vele.


LEONE 23 luglio - 23 agosto

LEONE

DENARO E LAVORO. La maggior parte delle persone preferisce rimanere dov’è piuttosto che rischiare di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano. È proprio il passaggio da una situazione all’altra a preoccuparvi, avete bisogno di sentirvi dire che c’è qualcosa di meglio ed è esattamente quello che vi offriranno i pianeti. Armatevi di coraggio e provateci, sarete risarciti… ad usura. Gli astri vi agevoleranno facendovi ritrovare una forma smagliante e, nuovi e ben più vasti orizzonti, si spalancheranno in campo professionale e familiare.

AMORE E ARMONIA. Con un’occhiata percepite lo stato d’animo e le emozioni profonde di chi amate, è la vostra forza e la vostra sensibilità che vi permette di farlo.

BENESSERE E SALUTE. Vi farà bene aprirvi con un amico, rilassarvi con della buona musica e concedervi un’attività ricreativa. Evitate gli sforzi eccessivi e non tralasciate una visita dal medico, prevenire è meglio che curare.


VERGINE 24 agosto – 22 settembre

VERGINE

DENARO E LAVORO. Se siete convinti di ciò che fate non vi servono approvazioni o conferme da nessuno, a questo punto dovrete solo rispondere a due domande. Siete sicuri di volerlo davvero o era semplicemente una vostra fantasia? E poi: siete davvero disposti a condividere i vostri progetti con qualcuno o volete tenere per voi tutti i vantaggi? Una somma che aspettavate da tempo potrebbe arrivare presto. Non tralasciate di occuparvi dei vostri cari, qualche volta il lavoro può anche aspettare.

AMORE E ARMONIA. Incontri molto stimolanti e l’intesa sembra immediata così, quella che sulle prime sembrava una storia di poco peso, si tramuta in una piacevole e dolce realtà. Non stupitevi più di tanto d'altronde l’amore è come il fulmine: non si sa dove cade finché non è caduto. 

BENESSERE E SALUTE. Siete un po’ stanchi però sapete di aver fatto bene. La saggezza è per l'anima ciò che la salute è per il corpo. Ritagliatevi spazi di relax e a tavola puntate sulle insalatone per tornare di nuovo in forma.


BILANCIA 23 settembre – 22 ottobre

BILANCIA

DENARO E LAVORO. Le vostre manifestazioni di intraprendenza non sono ben accolte, anche se “funzionano” oltretutto, il capo si lascia influenzare da un vostro collega che dice tutto e il contrario di tutto. Fate valere le vostre ragioni e pensate che, le situazioni e le persone, non possono essere cambiate da una influenza esterna o semplicemente aspettando, per cambiarle davvero, questa convinzione deve provenire da voi stessi.

AMORE E ARMONIA. È urgente chiarire se c’è veramente impegno reciproco inoltre, parlare francamente alle persone care, è sempre positivo. Lasciatevi andare al libero sentimento, l'amore deve far commettere qualche piccola follia altrimenti vuol dire che non è amore vero.

BENESSERE E SALUTE. Tutto gira per il verso giusto, avete voglia di godervi la vita e questo è proprio il momento di approfittarne. Per restare in linea lunghe passeggiate o tanta cyclette. Cercate di riposare meglio evitando gli eccessi.


SCORPIONE 23 ottobre – 22 novembre

SCORPIONE

DENARO E LAVORO. Momento vertiginoso, ancora non avete ben chiaro il da farsi e già siete coinvolti in pieno, comunque avete a disposizione tante energie e mente lucida che vi rendono imbattibili. State facendo del vostro meglio, quindi non ritenete di dover essere anche diplomatici. Ponete particolare attenzione agli investimenti finanziari, l’impulsività è sconsigliata, mentre sarà propizio un investimento che potenzi una vostra attività. Gli impegni familiari pesano sempre di più, cercate una soluzione da attuare nel tempo, che vi permetta meno ansie e maggior equilibrio.

AMORE E ARMONIA. In questo periodo si accentuano le divergenze nei rapporti in crisi ma si consolidano le relazioni armoniose. Basta litigi, malintesi ed estenuanti discussioni per cercare di cogliere il punto di vista dell’altro. Con l’intelligenza potete evitare di ingigantire le tensioni che nascono all’interno della coppia.

BENESSERE E SALUTE. Non siate egoisti e sorridete. Gli astri potrebbero farvi scoprire quanto è grande il potere della mente, se credete di avere un problema, fisico o mentale che sia, pensate a quanto siete forti e che niente vi può scalfire, starete subito meglio con notevoli benefici percepibili anche dalle persone che vi sono vicine.


SAGITTARIO 23 novembre – 21 dicembre

SAGITTARIO

DENARO E LAVORO. Evitate una polemica, ma dentro vi resta del rancore. Comunicazione difficile, eppure avevate un buon rapporto con tutti, così diventa difficile trovare il tono giusto per fare una critica. Stringete i denti fino a quando gli astri dispettosi e, avversi, la smetteranno di crearvi imprevisti stressanti. Le difficoltà dell’attuale periodo saranno superate agevolmente nel breve, anche perché il ritmo di lavoro diventerà congegnale al vostro carattere e vi permetterà di brillare.

AMORE E ARMONIA. Lasciatevi guidare dal cuore permettendo alle parole d’amore che non avete mai osato pronunciare, di uscire dall’animo e di “avvolgere” in un caldo mantello la vostra dolce metà, desiderosa di sentirle. Vi aiuterà a gustare in condivisione i piaceri della vita, rendendo tutto più gioioso.

BENESSERE E SALUTE. Le provocazioni vi si ritorcono contro, che rottura inoltre, siete particolarmente vulnerabili dal punto di vista fisico a causa di problemi articolari, che tornano alla ribalta.


CAPRICORNO 22 dicembre – 20 gennaio

CAPRICORNO

DENARO E LAVORO. Non abbattetevi anche se avete l’impressione che qualcuno o qualcosa ostacola i vostri progetti e vi mette i bastoni tra le ruote, sarete comunque voi ad averla vinta. Simpatia e capacità di convincere non bastano, ci vuole anche molta collaborazione. Pensate a quanto potreste ottenere con una maggior cooperazione tra colleghi e/o collaboratori, d'altronde anche le formiche, se si mettono d’accordo, possono spostare un elefante.

AMORE E ARMONIA. Malintesi in famiglia. Chi fa le regole e chi le rispetta? Come se non bastasse il partner non capisce il vostro bisogno di rassicurazioni. Le piccole incomprensioni si superano concedendovi momenti di solitudine per riflettere e con un pizzico di filosofia d'altronde, la giusta comprensione di una cosa e la incomprensione della stessa cosa, non si escludono.

BENESSERE E SALUTE. Piccoli contrattempi mettono a dura prova la digestione, ma non è il caso di prendersela: ciò che veramente conta per voi andrà a gonfie vele. Una salutare gita in montagna vi ridona le giuste prospettive.


AQUARIO 21 gennaio – 19 febbraio

AQUARIO

DENARO E LAVORO. Una battaglia può essere vinta in un giorno ma per vincere una guerra occorre più tempo. La clessidra del tempo segnerà un punto determinante nella vostra attuale lotta, non vincerete tutto e subito e, a breve termine, avrete addirittura paura di non farcela, ma quando vi volterete indietro vi renderete conto che la bilancia penderà dalla vostra parte e che la vostra caparbietà, è stata premiata.

AMORE E ARMONIA. Liti con il partner tanto che apprezzerete in maniera particolare un nuovo incontro. Comunque le tensioni si scioglieranno a breve per lasciare spazio a un rapporto più sbarazzino fatto di complicità e allegria. Il problema principale è che vi piacete molto ma non vi capite affatto.

BENESSERE E SALUTE. Siete guidati dall’istinto e non sempre è un bene. Il lavoro assorbe molte energie e rischiate un calo energetico. Prudenza d’obbligo e diradate gli impegni, così facendo non vi accorgerete neppure che i pianeti stanno provando a mettervi i bastoni tra le ruote.


PESCI 20 febbraio – 20 marzo

DENARO E LAVORO. Probabilmente è solo invidia, evitate lo scontro diretto e siate professionali, alla lunga la vittoria sarà comunque vostra. Finalmente potrete navigare in acque tranquille e tirare un respiro di sollievo e, per la prima volta dopo parecchi mesi, sentirete di poter realizzare le vostre idee. Gli impegni lavorativi pesano sempre di più, cercate una soluzione da attuare nel tempo, che vi permetta meno ansie e maggior equilibrio.

AMORE E ARMONIA. Tenete bene a mente che l'amore può sopravvivere solo in una relazione in continuo movimento. Senza legami, senza catene, senza prigioni. Lasciate che la passione rompa gli argini e vi travolga come un torrente in piena.

BENESSERE E SALUTE. Una salutare gita in un centro benessere vi ridona le giuste prospettive e la stanchezza che avevate, pian piano scomparirà.

 

Tags: oroscopo maggio 2018

Pubblicato il 23.04.2018

Scelti per te

Oroscopo Giugno 2018

Oroscopo Giugno 2018: scopri cosa ti riservano le stelle

Oroscopo Aprile 2018

Oroscopo Aprile 2018: che cosa ci riservano gli astri?

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: