Estetica.it

Parigi. Nuovo indirizzo esclusivo per Biot

Parigi. Nuovo indirizzo esclusivo per Biot

Da sempre interessato alla colorazione vegetale, che da molti anni propone nella sua Maison de Coiffure, Christophe-Nicolas Biot ha realizzato un luogo espressamente dedicato, unico a Parigi: l'Atelier BioT.


Il primo fu la Maison de Coiffure nel 2010, poi il Bar des Coloristes nel 2013 e l’Appartement nel 2015, nel 2016 Christophe-Nicolas Biot apre il suo quarto indirizzo a Parigi. Dopo aver realizzato la linea di colorazione vegetale Botanic Color by BIOT utilizzata nella Maison, l'acconciatore francese ha deciso di sviluppare ulteriormente il concept creando un luogo interamente dedicato alla colorazione e ai trattamenti naturali e vegetali.

Ricavato dai locali dell'antica boutique di Jean-Paul Gaultier, L’Atelier BioT si distribuisce su 138 metri quadrati e tre livelli. Pavimenti in parquet, mobili in legno, sedute in pelle, mattoni a vista e colori caldi caratterizzano un ambiente dall'atmosfera unica.

Al piano terra si trova la reception e la zona rivendita, ispirata alle vecchie farmacie con i tipici mobili in legno e vasi di vetro che contengono le polveri vegetali per le colorazioni su misura a fianco a tisane detox, centrifugati e prodotti della linea Bio by BIOT.

Gli ospiti possono iniziare il loro viaggio dalla diagnosi personalizzata di quindici minuti, accompagnata da un tè detox o un centrifugato prima di salire al piano di sopra per accedere all'area colorazione, dove un grande muro di mattoni a vista e un piano di lavoro in cemento lucidato regalano la sensazione di essere in un loft di New York.

Una zona relax con grandi poltrone in pelle e una biblioteca rendono il tempo d'attesa della posa ancora più gradevole. E la scelta di non mettere specchi consente alle clienti di immergersi totalmente nel relax, dimenticando di trovarsi in un salone coiffure.

Fra l'area colorazione e l'accoglienza si trova il mezzanino, l'unico spazio dotato di specchio per permettere alle clienti di vedere il nuovo colore che indossano.

Oltre alla linea prodotti firmata dallo stesso Biot, il salone offre in esclusiva la linea Elements di Wella Professionals, naturale, senza parabeni né coloranti artificiali, perfettamente allineata alla filosofia dello stilista.

Tags: christophe-nicolas biot parigi maison de coiffure

Pubblicato il 23.11.2016

Parigi. Nuovo indirizzo esclusivo per Biot

Scelti per te

Arredamento parrucchieri: i consigli per rinnovare il salone

Perché è fondamentale rinnovare l’arredo del proprio salone? Ogni quanti anni andrebbe fatto? Quali le tendenze d’arredo da seguire? Può essere una scelta determinante per il proprio business?

Nuovo Atelier Aldo Coppola a Lugano con vista lago

Al n° 46 di Via Nassa a Lugano, Aldo Coppola inaugura il primo flagship Atelier in Svizzera.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: