Parlux & Previa Haircare: nuova accademia a Milano | estetica.it
Estetica.it

Parlux & Previa Haircare: nuova accademia a Milano

Parlux & Previa Haircare: nuova accademia a Milano

Negli spazi dell’Accademia del Benessere Fondazione Luigi Clerici, a Milano, inaugura una nuova realtà formativa che vede come main sponsor due grandi aziende del settore coiffure: Parlux e Previa Haircare - pH Laboratories.


L’idea è frutto dei tempi: perché non unire forze diverse di più realtà importanti della coiffure per presentare su Milano un’offerta formativa multidisciplinare (in accademia, main sponsor per il make-up è anche Deborah) e innovativa? All’inaugurazione, negli spazi della Fondazione Luigi Clerici, da oltre 40 anni attiva nel settore education della Regione Lombardia con ben 19 centri di formazione professionale, abbiamo incontrato proprio i rappresentanti dei due main sponsor per l’hairdressing, che ci hanno spiegato perché hanno aderito con entusiasmo al progetto.

Parlux ha festeggiato il suo 40° anniversario l’anno scorso: siamo fieri della nostra storia in qualità di leader sul mercato degli asciugacapelli professionali - dichiara Roberto Riboldi, responsabile marketing Parlux - ed è proprio questo il punto di incontro con la Fondazione Luigi Clerici, che opera nella formazione da oltre 40 anni. È una collaborazione tra due realtà simili, che da così tanti anni lavorano sulla qualità e sul servizio al cliente. Parlux è onorata di far parte di questo progetto: i ragazzi rappresentano il nostro futuro, per cui è fondamentale mettere a loro disposizione sin da subito i migliori strumenti possibili – di alta qualità e durata - per imparare il mestiere”.  

“Abbiamo deciso di fare un investimento a lungo termine – spiega Maurizio Surace, marketing manager Previa Haircare e pH Laboratories – intervenendo già nel momento formativo del parrucchiere, dando la possibilità di usare i nostri prodotti a supporto education. pH Laboratories ha un forte legame con la moda, per cui la nostra presenza nell’area milanese è un primo esperimento che ha solide basi già nel nostro dna e che ci  piacerebbe sviluppare anche in termini di eventi. Mentre Previa è un marchio storico green, che nasce a Torino, e l’idea che più ci piace è dare una sorta di imprinting naturale ai ragazzi che stanno imparando, farlo diventare materia di studio al pari delle altre. Non solo fornire prodotti e insegnare come usarli dal punto di vista tecnico, ma spiegare i criteri che stanno dietro alla scelta naturale, gli ingredienti, il loro utilizzo, i plus che possono avere”.

Un ottimo esempio, quindi, di partnership tra diverse realtà coiffure: ben 700 mq di accademia con aree lavello, area styling e make-up, showroom e aule dedicate alla teoria. A presto, tanti eventi. Nell’immediato, una serata di acconciature per Halloween

Tags: parlux previa previa natural haircare

Pubblicato il 11.10.2018

Parlux & Previa Haircare: nuova accademia a Milano

Scelti per te

Open Hair Congress III: un evento in compagnia di amici

Dal 29 novembre al 2 dicembre a Berlino il motto è stato: Hands first (prima di tutto le mani)! Un concept veramente rivoluzionario.

L’innovazione secondo Lele Canavero

Al centro della due giorni, che si è tenuta a Milano il 2 e 3 dicembre e che ha coinvolto oltre 750 hairstylist, le spinte innovative indispensabili per dare vita al cambiamento nel settore dell’hair & beauty.