19 Marzo 2024

Personaggio del Mese Luigi Neri – Class

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Luigi Neri ed Ernesto Spica sono gli artefici di Class: il progetto di formazione per il salone attraverso la ricerca stilistica di nuovi trend.


Eclettico, sognatore, mai sazio di conoscenza, Luigi Neri è innanzitutto un hairstylist appassionato. Il profondo amore per il suo lavoro l’ha indotto a dare vita, assieme al commercial leader Ernesto Spica, ad un ambizioso progetto di formazione che conta 300 saloni in Italia: Class Hair Salon Academy Style.

L’obiettivo 2016 è rafforzare l'impegno per fornire strumenti e metodo agli acconciatori, per alimentare il potenziale artistico di ogni singolo stilista, certi che la creatività debba essere stimolata ed alimentata. Class, con la sua worldwide vision, pone al centro del processo di definizione dei nuovi trend la ricerca, vera forza del brand, suo tratto distintivo.

La ricerca sociale, messa a punto dal direttore artistico, supportato da un team di antropologi, sociologi e stylist, costituisce il punto di partenza nella definizione del Trend Preview. Come spiega Luigi: “La forza del gruppo si riassume in tre parole: stile, ricerca e collaborazione. Class nasce con la consapevolezza che per essere professionisti autentici occorre imparare a fare ricerca e analizzare i trend da cui prenderanno forma gli stili globali. Ecco perché collaboriamo con i marchi più importanti della moda e della televisione”.

Un esempio? Uno fra i tanti, la possibilità di partecipare all’evento più esclusivo dell’anno firmato Polimoda, prestigioso istituto di fashion design e marketing di Firenze: 60 neo-stilisti che presentano le loro collezioni e creatività”. Ma non solo: ci sono i Live Show nazionali ed internazionali a Milano, Firenze, Bologna, Londra, Toronto – per citare solo alcuni dei main events in collaborazione con l’azienda partner L’Oréal Professionnel – che vedranno Luigi Neri in pedana. Non solo eventi, ma anche backstage di sfilate, collaborazioni con celebrities e coordinamento del team hair in trasmissioni televisive (XFactor nel 2012, Ciao Bellezza! nel 2016) animano la quotidianità di Luigi Neri. Visione estetica, tecnica, creatività, perseveranza e, non ultima, cultura. Sono questi i cardini attorno ai quali ruota la proposta formativa dell’azienda. Secondo Class fare moda oggi significa fare stile, dare voce ad ogni donna, rispettandone e valorizzandone unicità e peculiarità. Facendo coincidere il concetto di bellezza con la corrispondenza fra immagine interiore ed immagine esteriore

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