Estetica.it

Personalizzazione estrema: il Contouring by Sergio Laurenzi

Personalizzazione estrema: il Contouring by Sergio Laurenzi

Tra gli stilisti di punta di Davines Italia, l’acconciatore di Civitanova Marche ha ideato un servizio unico.


Per rispondere alle esigenze di una clientela in cerca di un servizio unico, in grado di valorizzare il viso proprio come un maquillage fatto ad arte, è nato Koloraid creato da Sergio Laurenzi, uno degli stilisti Davines italiani di punta.

Koloraid consente di creare divisioni circolari rapportate alla morfologia della testa, permettendo di ottenere risultati cromatici armoniosi e leggeri. Lo strumento, composto da quattro elementi di diversa grandezza, è utilizzabile sia per colorazioni estremamente naturali come per effetti molto marcati e ricchi di contrasti. Inoltre possono essere utilizzate due o più nuance, sia in fase di copertura dei capelli bianchi, sia per ottenere giochi di luce.

Per introdurre Koloraid sono state create tre tecniche base: la tecnica Onde – che prende spunto dal movimento dell’acqua agitata all’interno di un recipiente - la tecnica Cerchi – che ricorda l'effetto sulla superficie di uno stagno generato da un sasso – e la tecnica Sfere - ispirata dalle bollicine di gas contenute in una bottiglia d’acqua.

Scoprite qui le interpretazioni del contouring secondo gli altri brand

Tags: davines italia hair contouring colorazione capelli

Pubblicato il 16.07.2017

Personalizzazione estrema: il Contouring by Sergio Laurenzi

Scelti per te

Blorange: il colore capelli che piace alle star

Un trend capelli che ha incantato le celebs e invaso Instagram.

Haircolor is the new make-up

In casa L'Oréal Produits Professionnels la contaminazione tra colorazione e make-up è stata sposata ed accentuata fino a diventare un vero e proprio claim.
 

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: