Estetica.it

Pizzetto uomo: lo rilancia Cristiano Ronaldo

Da anni considerato uncool e messo in secondo piano dalla barba hipster, il pizzetto uomo sta tornando di moda. Testimonial d’eccezione CR7, ma non solo…


Ogni quattro anni tornano a fare parlare di sé i “capelli mondiali”, con gli hairstyle più eccentrici dei protagonisti della coppa del mondo. Ma oltre che per i capelli di Neymar, Russia 2018 verrà ricordata per il rilancio del pizzetto uomo del protagonista più atteso ai campionati mondiali di calcio, Cristiano Ronaldo.

 

 

 

 

Inizialmente si è pensato che il pizzetto uomo di CR7 fosse uno sfottò per l’eterno rivale Lionel Messi, che aveva posato per una campagna pubblicitaria che sfruttava l’acronimo G.O.A.T., ovvero Great of All Time, il più grande di tutti i tempi. In inglese però la parola significa anche capra o… pizzetto uomo. Qualche giorno dopo però Cristiano Ronaldo ha parlato di una scommessa fatta con il suo compagno di Nazionale, Quaresma… Qualunque fosse la ragione del nuovo look, il suo pizzetto uomo aveva già fatto il giro del mondo diventando inevitabilmente super trendy.

 

Ma com’è questo pizzetto uomo di Cristiano Ronaldo? Molto minimal, parrebbe. Forse bisogna aspettare qualche mese per vedere l’evoluzione del suo goat look? Per ora è un pizzetto a metà, senza i baffi a chiudere il “cerchio”.

 

 

Al di là del tormentone del momento, la vera domanda è… riuscirà Cristiano Ronaldo a riportare il pizzetto uomo ai fasti degli anni Novanta, quando raggiunse una popolarità mai vista prima? Quando la barba completa e lunghissima avrà stancato, e i tempi non sono lontani, probabilmente sì. Ma va detto che CR7 non è l’unico estimatore del pizzetto uomo.

 


 

 

Leondardo DiCaprio, ad esempio, non ha mai abbandonato il goatee look, diventando negli anni il più grande testimonial VIP del pizzetto uomo. Un altro affezionato del pizzetto è Collin Farrell, che ha spesso preferito il goatee alla barba completa.

 

 

Altro viso sinonimo di pizzetto uomo è quello di Robert Downey Jr. uno che alle tendenze fashion è sempre stato attento.

 

 

Più “on the road” invece i look di James Franco, il divo del cinema dei nostri tempi con l’espressione più anni Settanta di tutti. Sarà quel pizzetto uomo che valorizza il suo viso, a dargli quel mood?

 

 

E poi per chiudere in bellezza, last but not least, un altro grande attore che ha fatto del pizzetto uomo il proprio tratto distintivo: Brad Pitt. Insomma, se Cristiano Ronaldo ha rispolverato un classico degli anni Novanta, c’è un piccolo ma agguerritissimo esercito di celebrities pronto a dichiarare guerra alla barba…

 

Tags: cristiano ronaldo brad pitt pizzetto taglio uomo barba uomo

Pubblicato il 03.07.2018

Scelti per te

I cinque hairlook più hot del Festival del Cinema firmati Kérastase

Ancora di tendenza le onde luminose e i raccolti dall’effetto spettinato. Via libera anche a corti dal mood soft punk e dalla forte personalità.

Glass Hair aka capelli liscissimi

Le definizioni si sprecano negli hair style e quelli che un tempo erano i capelli sleek ora sono Glass Hair, capelli liscissimi super trendy in questi giorni di fine estate che preludono all’autunno.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: