Estetica.it

Polverini Academy

Polverini Academy

Nome: Polverini Academy
Indirizzo: Via Chiantigiana per il Ferrone, 30 loc. Falciani, Impruneta (FI)
Tipologia: Corsi per parrucchieri, corsi di formazione per parrucchieri, scuola parrucchieri
Anno di fondazione: 1981
Metri quadrati:500 mq
Telefono: +39 055 23.26.286; Fax: +39 055 20.20.201
Email: elisa@polverinigroup.com
Stilista di riferimento: Maurizio Polverini
Sito web: http://academy.polverinigroup.it/

Ricerca e attenzione ai nuovi trend, studio costante della tecnica e creazione di prodotti per il trattamento dei capelli: i corsi di formazione per parrucchieri sono il segreto per avviare un’attività di successo. Questo è il concept sul quale si basa la Polverini Academy, diretta da Maurizio Polverini, che con i suoi oltre 50 anni di carriera ha sostenuto le donne nella scalata verso l’emancipazione e la libertà di stile e di espressione.

Competenza, professionalità e differenziazione: la scuola per parrucchieri della Polverini Academy si impegna a istruire il professionista dell’acconciatura attraverso una tecnica innovativa e tridimensionale, la Tecnè Sculpture. Questa tecnica si basa sulla dinamicità e sulla rotazione del pettine, con l’obiettivo di ottenere un taglio naturale e leggero. Gli ingredienti chiave? Forza, Volume e Movimento.

Il metodo di insegnamento e l’offerta formativa

La Poverini Academy si definisce “il luogo privilegiato per i professionisti dell’acconciatura”. Un team qualificato insegna il “Polverini Hair & Beauty Technology System”, un metodo altamente qualitativo, veloce, preciso e facile da imparare che, attraverso un programma di avanzamento graduale, permette di seguire individualmente l’allievo.

Tanti i corsi di formazione per parrucchieri previsti per il 2017, che si suddividono in corsi Principianti, Breve Termine, Lungo Termine e Specializzazioni.

Hair Arte e Cultura, Tecnica Scultura, Moda Colore e Collezione Moda Taglio: questi i corsi che si possono acquistare online sull’eshop di Estetica.it.

Immerso nel cuore del Chianti, a due passi da Firenze, il Campus della Polverini Academy completa l’offerta formativa. È infatti il luogo dove gli studenti possono soggiornare durante l’arco di tempo che li vede impegnati nei corsi di formazione per parrucchieri.

I corsi per parrucchieri principianti

Tra i corsi per principianti, dal 2013 la Regione Toscana ha istituito i Corsi di Formazione Polverini Regionali, atti a creare parrucchieri altamente professionali pronti all’inserimento nel mondo del lavoro. L’attestato di qualifica dell’Acconciatore Addetto, valido in Italia e nella Comunità Europea, si ottiene dopo 1.200 ore di lezione, di cui 480 di stage, e dopo il superamento di un esame finale.

I corsi per parrucchieri a breve termine

Per gli allievi alle prime armi, ma anche per coloro che conoscono le tecniche di base e vogliono trovare soluzioni alternative e idee innovative. I corsi di formazione per parrucchieri a breve termine si suddividono in Base, Evoluzione e Avanzato, toccando vari temi, dallo Styling al Taglio.

  • Corso Tecnico Base: le nozioni fondamentali per diventare un tecnico di successo: dalle tecniche specifiche di massaggio relax shampoo agli esercizi per i colpi di luce a stagnola, passando per la tecnica per la decolorazione. Acquistabile sia da 16 lezioni che da 24 lezioni.

  • Corso Tecnico Evoluzione: conoscere le tecniche evolutive della colorazione e della permanente, in modo da avere alternative valide da far convivere con la propria fantasia. Acquistabile sia da 16 lezioni che da 24 lezioni.

  • Corso Tecnico Avanzato: stimolanti idee e tecniche di colorazione per essere sempre un passo avanti. Acquistabile sia da 4 lezioni che da 12 lezioni.

  • Corso Styling Base: imparare una tecnica funzionale, studiata per poter realizzare qualsiasi tipo di piega imparando ad utilizzare mano destra e mano sinistra in tutte le direttrici di base: orizzontale, verticale obliquo e diagonale. Acquistabile sia da 16 lezioni che da 24 lezioni.

  • Corso Styling Evoluzione: grazie a una tecnologia codificata ogni movimento ha una sua logica, lo studio di forme e volumi.

  • Corso Styling Alternativo: i segreti per realizzare ogni tipo di volume senza l’utilizzo del phon ma a mano libera.

  • Corso Taglio Base: 12 tecniche base per tagliare i capelli e 18 esercizi teorici con disegni della geometria.

  • Corso Taglio Evoluzione: diventare abili ad applicare le evoluzioni e le miscelazioni delle tecniche di taglio Scultura Tecnè.

  • Corso Acconciatura Base: come realizzare acconciature raccolte.

I corsi per parrucchieri a lungo termine

Il Corso Formativo prevede 80 lezioni per un massimo di 10 partecipanti al fine di creare giovani apprendisti in grado di realizzare i servizi fondamentali del salone: shampoo, colorazioni, colpi di luce, ondulazioni, permanenti, pieghe e bigodini e asciugature a phon lisce.

Le specializzazioni

Le specializzazioni sono dei corsi di formazione per parrucchieri che stimolano la crescita individuale e portano all’eccellenza, miscelando abilità, tecnica e creatività.

  • Color University: il metodo di lavoro passa da meccanico a creativo, grazie a un approccio tecnico ed estetico di consulenza di immagine. Quali le combinazioni di colore capaci di valorizzare al meglio la silhouette?

  • Hair Director: la moda si unisce alla professionalità, ma anche a curiosità, intuizione e percezione, per stimolare la crescita di nuovi processi di pensiero creativi al fine di creare la figura professionale di un Hair Director.

  • Nuove Tecniche Asciugatura: nuovi stili, sistemi e idee per acconciare i capelli, dalla piega pizzicata a scacchiera alla piega bigodini a zig zag, passando per la piega riccio in verticale.

UG9sdmVyaW5pIEFjYWRlbXk=

Tags: polverini academy corsi di formazione

Pubblicato il 15.12.2016

Polverini Academy

Polverini. In promozione il corso Color University

Entro fine gennaio 2017 è possibile iscriversi al nuovo percorso formativo senza pagare la quota di iscrizione alla Polverini Academy.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: