Pop (Nail) Art alla GAM di Torino | estetica.it
Estetica.it

Pop (Nail) Art alla GAM di Torino

Pop (Nail) Art alla GAM di Torino

Venerdì 26 settembre la Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino ha inaugurato l’esposizione dedicata ai lavori di Roy Lichtenstein, maestro della Pop Art.


La mostra, a cura del direttore GAM Danilo Eccher, presenta la parte più intima del lavoro di Roy Lichtenstein: le Prime Idee, ossia le idee primigenie, fonte di ispirazione di opere che in un secondo tempo sono diventate i capolavori conosciuti nel mondo.

Molti anche i progetti collaterali all’esposizione, come Pop People, che si propone di far vivere l’esposizione in maniera più coinvolgente e arricchente rispetto alla semplice visita, e in particolare il Nail Bar, nato in collaborazione con l’AIEM - Accademia Italiana di Estetica e Make-Up di Torino. Giovedì 27 novembre e giovedì 18 dicembre a partire dalle ore 18, il pubblico potrà partecipare a un’attività di avvicinamento alla ricerca artistica di Lichtenstein, alla moda e al design degli anni Sessanta in America. A seguire, negli spazi della Caffetteria del museo, sarà presentato il make up ispirato allo stile pop dell’artista, con la possibilità di sperimentare direttamente sulle proprie mani la nail-art in una vera e propria performance artistica partecipata.

Nail art, ma anche face painting e body painting sono stati protagonisti anche dell’inaugurazione dell’esposizione, con dimostrazioni in diretta in pieno stile Roy Lichtenstein:

Per info sull’attività del Nail Bar: tel 011.4429546 oppure infogamdidattica@fondazionetorinomusei.it
Info accademia: www.accademiaitalianadiestetica.it

Tags: nails pop art torino

Pubblicato il 29.09.2014

Pop (Nail) Art - GAM Torino

Scelti per te

Diamanti d’Oro® di Uala: i vincitori

Dal Nord al Sud Italia, molte delle eccellenze che emergono in questa quarta edizione del premio sono unite da un fil rouge: l’esperienza eccezionale.

NYC Fashion Week: Guido Palau per Redken

Guido Palau, Redken Global Creative Director, ha realizzato alcuni degli hairlook per la NYC Fashion Week.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: