Premiato The BHive Organic Salon | estetica.it
Estetica.it

Premiato The BHive Organic Salon

Salone-bhive11

Il salone americano partner Davines è il vincitore di Eco Salon Award.


Si trova appena fuori New York, nei sobborghi del nord del New Jersey, il salone vincitore dell'Eco Salon Award. The BHive Organic Salon è stato incoronato vincitore del contest internazionale che raccoglie i saloni più eco sostenibili e pionieristici di Davines sul tema della bellezza sostenibile.

Il suo motto? La bellezza non deve mai sacrificare la salute dei capelli e del pianeta. Non solo impegno nel riciclaggio e nella riduzione dei rifiuti, The BHive Organic Salon è arredato con materiali di scarto in vetro, lamiera e legno. Un sistema di risparmio di energia utilizza un termostato wifi che comunica con il sistema di sicurezza per regolare l’utilizzo delle attrezzature ed evitare gli sprechi. Un impianto di purificazione, unito alle piante, aiuta a respirare meglio.

“Quando abbiamo deciso di creare BHive, la prima cosa che avevamo in mente era uno spazio che avesse la salute dello stilista e del cliente in primo piano. Volevamo che chiunque entrasse percepisse che il nostro salone è un ambiente sicuro e sano dalla qualità dell’aria fino alle attrezzature” spiegano James e Angela Alba, i proprietari del salone.

Dalla raccolta fondi per sponsorizzare la costruzione di 20 alveari all’utilizzo dei capelli come compostaggio del terreno di una fattoria sostenibile, The BHive Organic Salon collabora con molte organizzazioni green a livello locale, regionale e nazionale tra cui Habitat for Humanity, Gold Certified Green d’America e Green Business Bureau.

Tags: salone design

Pubblicato il 25.02.2015

The BHive Organic Salon

Scelti per te

5 divani iconici perfetti per un negozio da parrucchiere

Il divano è sinonimo di comodità e relax. Re del living domestico, in realtà è un arredo che si presta benissimo anche per la zona attesa di un negozio da parrucchiere. Ecco i 5 intramontabili.

3 saloni da parrucchiere di lusso da cui prendere ispirazione

Tre negozi da parrucchiere in tre angoli di mondo diversi ci insegnano come comunicare l’idea del lusso. Dagli Stati Uniti all’Australia, passando per la Svizzera, ecco le tendenze luxury più attuali nella coiffure.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: