25 Giugno 2025

Professional by Fama. Education Colore

Abbiamo intervistato Chiara Cassera, product manager area colore di Professional by Fama, per conoscere le proposte education 2015 sul fronte colore.


La punta di diamante dei corsi colore di Professional by Fama è, tra gli altri, Colore Creativo, rivolto ai coloristi e della durata di 1 giornata. Si tratta di tre esclusive proposte che traggono ispirazione dagli elementi naturali, per proporre in salone servizi nuovi e differenzianti.

Quali sono i percorsi per diventare un vero colorista? E quali sono le sue effettive mansioni?
Professional by Fama propone da tempo un percorso studiato per evolvere nella professione del colorista: partendo dalle basi tecniche fino ad arrivare alle proposte creative che presuppongono un’ottima padronanza di tutti gli strumenti colore. Il colorista non è solo un eccellente tecnico. È anche e soprattutto un consulente di bellezza. Preparato e attento alla moda e alle caratteristiche fisiognomiche e di gusto della sua cliente.

Quali sono le novità in fatto di servizio colore? Nuove tecniche, attrezzature, metodi di insegnamento…
Il metodo Colorcubes rimane allo stesso tempo una novità e un’innovazione nel mondo del colore. Le nuance creative che nascono dalla miscela inusuale di colori classici, invece, sono una proposta interessante che mostriamo durante i corsi di Colore Creativo.

Le tendenze moda parlano sempre più di giochi cromatici dalle diverse caratteristiche e definizioni. Esistono corsi appositi per questo tema?
Tutti i corsi colore devono tenere in considerazione questo aspetto: dal corso colore creativo a quelli decisamente più tecnici come Full Immersion Color, Color Enter, Color Progress. Uno spunto, o un deciso focus, di attualità e moda non manca mai!

Quanto è importante il customer service nel servizio colore?
Il servizio al cliente è oggi imprescindibile. E non solo nel servizio colore. Oltre ai classici corsi dedicati a questi argomenti, Professional by Fama desidera che in ogni giornata formativa – e informativa – i nostri docenti non manchino di parlare, integrandolo al meglio con il tema del corso, di diagnosi, consulenza, ascolto dei bisogni, conoscenza e gestione del cliente.

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