Redken per Cristiano Burani | estetica.it
Estetica.it

Redken per Cristiano Burani

Un raccolto romantico che ben si addice al mood bon ton e vagamente rétro della collezione estiva di Cristiano Burani.


Righe rosse, quadretti Vichy, linee asimmetriche che rallegrano camicie, giacche e pantaloni. La bella stagione per Cristiano Burani è vestita da capi d’abbigliamento casual, un po' bon ton un po’ retrò ed estremamente versatili. Bianco, nero e colori tenui come beige, rosa pastello, giallo chiaro e celeste pennellano camicie a maniche corte, minidress e pantaloni dallle linee larghe ed extra long, per un look easy ma con stile.

Olivier Henry per Redken riprende l’ispirazione bon ton della collezione con un raccolto romantico che libera il viso e addolcisce i lineamenti. I capelli devono essere preparati texturizzando le radici per un hair look voluminoso sulla parte superiore della testa, che dà un tocco moderno all’acconciatura. Si preparano le code che andranno poi a formare il raccolto lucidandole con un prodotto adeguato. Si intrecciano tra loro in nodi morbidi e il tutto è fissato con una lacca leggera. Qualche ciocca lasciata libera, sia sul davanti sia sulla nuca, regala quell’effetto spettinato, quasi home made, che sdrammatizza il look.

Photo credit: Piero Cavallo

Tags: redken cristiano burani capelli raccolti

Pubblicato il 11.10.2014

Scelti per te

Fashion Week di NY: ghd @Jeremy Scott

Acconciature grafiche e d’impatto per la sfilata di Jeremy Scott A/I 19. Dietro le quinte, Eugene Souleiman, ghd Fashion Week Ambassador.

8 hairstyle visti sulle passerelle da replicare in salone

Le passerelle di moda internazionali sono oggi, insieme ai social media, una delle principali fonti di ispirazione nella creazione di tendenze. Quindi, quando “parlano”, ci tocca prendere nota.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: