Reflection | estetica.it
Estetica.it

Reflection

Hair: Angelo Seminara @Davines / Colour: Angelo Seminara Team / Stylist: Ashlee Hill / Make up: Daniel Kolaric / Photo: Andrew O’Toole / Products: Davines

Hairlook contemporanei e di grande impatto, che giocano su contrasti colore o su raffinate nuance tono su tono. Le possibilità di personalizzazione? Infinite…


Si dice che riflettere sia all’origine della nostra umanità, poiché la consapevolezza che ne deriva è proprio ciò che ci distingue dalle altre forme viventi. Ma è così anche nella vita contemporanea con i suoi ritmi vorticosi? A questa suggestione si ispira la collezione Reflection di Angelo Seminara, Direttore Artistico Davines.

La cornice

La nostra immagine riflessa su una vetrina. Uno scorcio di intimità che si dischiude nel contesto urbano, e ci fa riflettere, rendendoci consapevoli di essere qui ed ora. Accade che la nostra figura riflessa attivi la riflessione come introspezione.

La collezione

Una collezione dedicata agli istanti inaspettati che interrompono la quotidianità e alla donna che sceglie di coglierli per affermare la propria libertà e indipendenza. Una donna contemporanea, che ha il coraggio di esprimere se stessa e di essere lo specchio del proprio tempo, in maniera inaspettata e originale. Raffinate nuance tono su tono si affiancano a contrasti colore per dare vita a hairlook attuali di forte impatto.
Reflection è stata realizzata con la tecnica dell’Imprinting, utilizzando lo strumento The Imprinter disegnato e sviluppato in collaborazione con Angelo Seminara: su una base magnetica si appoggia uno stencil metallico intagliato con il pattern grafico prescelto. In questa collezione le trame grafiche dello strumento “The Imprinter” si arricchiscono di due nuovi stencil: Horizontal e Windows.

 

Credits
Hair: Angelo Seminara @Davines
Colour: Angelo Seminara Team
Stylist: Ashlee Hill

Make up: Daniel Kolaric
Photo: Andrew O’Toole
Products: Davines

Tags: davines angelo seminara imprinting capelli

Pubblicato il 08.09.2018

Reflection

Scelti per te

Beauty Bloom

Tonalità delicate e disconnessioni armoniose per la collezione dell’haristylist siciliano Giorgio Parrivecchio che strizza l’occhio agli anni ’90.

Meaning

Accenti di colore si armonizzano con la base nella collezione modacapelli di Hans Beers.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: