Relazione uomo-donna: le bionde risultano più affascinanti | estetica.it
Estetica.it

Relazione uomo-donna: le bionde risultano più affascinanti

Relazione uomo-donna: le bionde risultano più affascinanti

La notizia arriva dal Journal of Social Psychology che riporta i risultati di una ricerca condotta dalla Augsburg University, in Minnesota, con lo scopo di capire come il colore dei capelli delle donne e la loro lunghezza possano influenzare i giudizi degli uomini su di loro.

Lo studio ha coinvolto 110 uomini, alla cui attenzione sono state sottoposte diverse foto di donne brune, bionde, rosse o nere e dai capelli corti, medio o lunghi. Il risultato? Le bionde sono percepite come più giovani, più affascinanti, più desiderabili e persino più in salute e più fertili.

Ma la partita sembra essere ancora aperta per le brune. Questi risultati sembrano riguardare  l’aspetto più sensuale delle bionde mentre per quanto riguarda le relazioni stabili pare che gli uomini tendono ad avere più fiducia nelle brune. Nella ricerca statunitense si legge infatti: “Per una serie di motivi, tra cui il legame tra i capelli biondi e le percezioni della desiderabilità in termini sessuali, è possibile che gli uomini siano leggermente propensi a preferire le donne bionde come fidanzate e le donne dai capelli castani come compagne di vita.”

Per approfondire leggi qui la ricerca.

Tags: diventare bionda capelli castani ricerca

Pubblicato il 14.09.2018

Scelti per te

Coachella: Get the Look Beatrice Valli

Hairlook semplici ma d’impatto per affrontare al meglio le lunghe notti di divertimento del festival più cool del momento. Realizzati con la ghd Festival Collection.

Estetica Magazine è fiera di sostenere i primi Nordic Hair Awards and Expo

Hair Magazine ha annunciato i primi Nordic Hair Awards and Expo. Il 9 giugno 2019 le porte dell'industria della coiffure si apriranno a un nuovo momento di incontro professionale a Copenhagen, in Danimarca. Ed Estetica Magazine sarà partner multimediale internazionale dell’evento.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: