Renato Gervasi. Il Grande Gioco della Vita | estetica.it
Estetica.it

Renato Gervasi. Il Grande Gioco della Vita

Renato Gervasi

È il libro scritto dal Joyà Designer Renato Gervasi. Un manuale per conquistare una vita da favola.


Un libro che stimola il lettore a diventare protagonista della propria vita, e non un mero osservatore. A fare scelte, oggi. A cogliere l’attimo e a valorizzare ogni giorno quello che si ha, ma soprattutto quello che si è. E così Il Grande Gioco della Vita di Renato Gervasi guida lo spettatore a vivere una vita da favola.

E, in ogni favola, ci sono la sofferenza, la lotta, ma anche la conquista. Ci sono i buoni e i cattivi. Cosa cambia il corso di tutto? La scelta. La scelta è un’azione creante ed è la persona che può decidere cosa scegliere, cosa non scegliere e come: dalla rel-azione che consente di convivere con gli altri, alla in-azione ossia l’isolamento, fino alla re-azione, che rende attiva la scelta personale, e alla partecip-azione ossia la scelta creativa che contribuisce alla co-creazione del mondo.

Ma come partecipare a “Il Grande Gioco della Vita”? Abbiamo fatto qualche domanda all’autore del libro Renato Gervasi, Joyà Designer e fondatore, insieme a Salvo Filetti, della Joyà Academy.

Fondata a Catania nel 2010, Joyà Academy è il risultato di oltre vent’anni di esperienze nel mondo della coiffure. Si tratta di un polo formativo dedicato a parrucchieri professionisti e giovani collaboratori che fornisce strumenti semplici ed efficaci per imparare la professione nella suggestiva cornice di una factory.

Ma qual è la filosofia?
Uno stile made in Italy, nato in Sicilia e messo a punto negli anni che va al di fuori delle altre correnti. La nostra filosofia è guidata dal concetto di “bellessere”. L’attenzione alla cliente, alla forma e alla natura dei capelli sono per noi fondamentali. La cliente deve sentirsi bella e anche stare bene.

Quali sono i punti cardini sui quali lavorate?
Lavoriamo su tre assi. Il primo è quello del parrucchiere, il professionista dei capelli. Il secondo è il direttore del negozio, ossia l’imprenditore, che deve essere abile nel creare un salone gioioso. Il terzo è il coach in quanto il parrucchiere è il responsabile della formazione dei propri collaboratori”.

Di cosa parla Il Grande Gioco della Vita?
Noi tutti abbiamo a disposizione il giorno, l’oggi per vivere. Il presente è il tempo da cui possiamo godere corpoanimamente, possiamo scegliere di utilizzare il giorno per godere di ogni sua manifestazione. Questo è il dono che la vita offre alla “nostra” vita: a noi la scelta di estarne tutta la bellezza, ricchezza e Joyà in esso contenuta.

La protagonista in assoluto è La Scelta…
Alleniamo l’hairstyilst a usare lo strumento della scelta. Per fare il parrucchiere gli insegniamo come usare pettini e forbici, ma per vivere la vita lo guidiamo nell’utilizzo dello strumento della scelta”.

Prodotto da Joyà Academy, la copia omaggio de “Il Grande Gioco della Vita” di Renato Gervasi si può richiedere compilando questo form.

Tags: renato gervasi joyà academy

Pubblicato il 13.04.2015

Renato Gervasi. Il Grande Gioco della Vita

Scelti per te

SoColor Cult revolution, le nuove proposte Matrix 2019

I colori vividi, che sono stati i protagonisti del trend 2018, sembra non vogliano essere spodestati. La loro crescita quest'anno nel mondo Haircolor è stata del 7,8%; parallelamente la visibilità di questo trend nel mondo dei Social Network è aumentata, con menzioni superiori al 40% rispetto all'anno precedente. 

Prestocombs, i pettini leader al mondo fatti a mano in India

Una tecnologia che li rende flessibili e sensibili alle variazioni di temperatura. Un materiale leggero, forte e durevole. I denti lavorati a mano che non danneggiano le cuticole. Shahzad L Qadir, proprietario di Presto Industries, ci ha raccontato qualcosa in più su questi pettini realizzati in India da oltre 40 anni.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: