Estetica.it

Revlon Style Masters. I migliori 20 look curati dal Global Creative Hair Guru Miquel Garcia

Revlon

Revlon Professional ha celebrato la sua competizione internazionale durante gli Style Master Show 2017 a Bruxelles. La nona edizione è stata ospitata dalla capitale belga.


Revlon Style Masters ha onorato il talento dei migliori parrucchieri durante un gala condotto da Miquel Garcia, VP Global Creative and Artistic Director di Revlon.

Siamo un brand che ha da sempre supportato il parrucchiere come individuo e Style Masters contribuisce a sostenere la vocazione che tutti noi abbiamo. Questo è stato il primo obiettivo della competizione, che poi è diventata l’hair show di oggi

spiega Miquel.

La competizione rimane fedele alla sua filosofia: supportare tutti gli hairstylist come artisti e offrire a ogni professionista l’opportunità di far conoscere il proprio talento creativo. Circa 4.000 ospiti, provenienti da 50 paesi, sono venuti a vedere i 9 finalisti internazionali e hanno applaudito la vincitrice globale, Julia Beckers!

I 9 finalisti hanno dato sfoggio delle proprie capacità in passerella e a fine spettacolo c’è stata la consegna dei premi: Mateusz Milejski (Polonia), Young Talent Award; Jérémy Pereira (Francia), Best Commercial Award Winner; Rafael Bueno (Spagna), Best Live Execution Award; e Julia Beckers (Germania), Global Winner.

"La realtà è che il mondo della moda ha una forza incommensurabile e che i parrucchieri lavorano su uno degli elementi più importanti dell'industria della moda, ossia l’hairdressing",

ha spiegato Miquel.

"Credo che l’atto di affidarci a questa leva, alla moda, possa regalarci credibilità e importanza. Un parrucchiere, non importa quanto sia talentuoso, avrà il suo salone, la sua postazione, e, se non riconduce tutti questi elementi a qualcosa di più grande, sarà difficile che possa veramente raggiungere il successo. Quando un parrucchiere di nicchia decide di creare una collezione in sintonia con la moda, allora diventa parte di qualcosa di più grande".

"Per lo Style Masters Show abbiamo deciso di concentrarci sulle linee che potrebbero maggiormente interessare il parrucchiere", spiega Miquel. "Ci sono linee più paradossali, ma con un forte contenuto educativo, e poi ce ne sono altre che sono ispiratrici, emozionali. Abbiamo optato per le seconde, più utili quando ci si rivolge a un importante numero di persone, per esempio 500. Se non avessimo agito così, il seminario avrebbe perso la sua essenza, poiché la mancanza di prossimità non avrebbe consentito di raggiungere l’obiettivo".

Ed è proprio il contenuto emozionale, di ispirazione, che consente l’organizzazione di eventi di più grandi dimensioni. In più, poiché il palinsesto è più complesso, si ha bisogno di un maggior numero di modelle, ma anche di look, e di tutto ciò che possa rendere l’esperienza una vera e propria fonte di ispirazione.

Durante lo Style Masters Show, Miquel Garcia ha presentato la collezione primavera/estate 2017 di Revlon Professional: Havana. A seguire la magica presentazione di Amazonia a cura del team artistico russo di Revlon Professional. Revlon vuole che le collezioni del brand siano una spiegazione e una giustificazione dell’importanza dei capelli nel mondo della moda, affinché i parrucchieri possano veramente assorbire le idee e riportarle in salone. Motivo per cui si è posto l’accento sulla presentazione delle ultime due collezioni: la collezione Double or Nothing e l'anteprima della prossima collezione autunno/inverno 2017 di Revlon Professional: Design.

"Ogni anno scegliamo un tema che ruoti attorno al mondo e agli interessi del parrucchiere", spiega Miquel.

"Che cosa rende tale un parrucchiere? Da questo concetto è nata la Double o Nothing; una collezione che interpreta il desiderio dei parrucchieri. Look fortemente geometrici in bianco e nero dove i protagonisti sono la precisione di taglio e colore e lo stile deciso. Infine, quasi all’opposto abbiamo deciso di incorporare look completamente esotici, lavori liberamente eseguiti grazie a pura ispirazione, fantasia e libertà creative. Quest'anno non abbiamo voluto scegliere un solo tema. Abbiamo lavorato sulle tendenze globali che si possono trovare in tutte le forme della moda, l'Amazzonia tropicale".

Date un'occhiata alle acconciature top 20 di Miquel Garcia e prendete ispirazione!

Tags: revlon style master 2017 miquel garcia

Pubblicato il 31.07.2017

Scelti per te

On Hair Autumn Edition raccoglie 5.500 euro per charity

Questa la cifra totalizzata da Boutique, la charity legata al mondo della bellezza e promossa da On Hair Autumn Edition.  

Addio a schiariture troppo evidenti o disomogenee con Honey Solution

SOS Shatush, dégrade o balayage. Questo prodotto, brevettato dal parrucchiere Simone Verlezza, permette di creare una schiaritura discreta, naturale e omogenea, riducendo i tempi di realizzazione e di posa.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: