Ricerca al femminile | estetica.it
Estetica.it

Ricerca al femminile

Per il sesto anno consecutivo sono state assegnate a cinque ricercatrici italiane “under 35” le Borse di Studio “L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza”, programma che si inserisce nella più ampia iniziativa internazionale “L’Oréal Unesco For Women in Science”.

La cerimonia di consegna, che si è svolta presso la Sala di Rappresentanza dell’Università degli Studi di Milano, è stata caratterizzata quest’anno da due presenze femminili particolarmente significative: Giorgina Gallo, Presidente e Amministratore Delegato L’Oréal Italia, e Federica Migliardo, che dopo aver vinto quella italiana si è aggiudicata la Borsa di Studio Internazionale L’Orèal-Unesco “For Women in Science” 2008.

Un segnale forte per tutte le donne che fanno ricerca nel nostro paese ed in particolare per le cinque premiate in questa sesta edizione, che hanno ottenuto le ambite borse di studio del valore di 15.000 euro ciascuna per proseguire la propria attività di ricerca nel campo delle Scienze della Vita e della Materia.

Si tratta di Alessandra Corsi – astrofisica (Università La Sapienza e IASF di Roma), Laura Ghigliotti - citogenetista (Università degli Studi di Genova), Giulia Morra – biofisica teorica (ICRM CNR di Milano), Cinzia Perrino – cardiologa (Università Federico II di Napoli) ed Elena Valassi - endocrinologa (Università degli Studi di Milano.

A premiarle è stato chiamato il Professor Umberto Veronesi, Presidente della Giuria, che ha sottolineato ancora una volta quanto questa iniziativa sia importante per testimoniare il grande valore della ricerca fatta dalle donne.

Il bando per la prossima edizione del concorso, con relativo regolamento e domanda di ammissione, saranno disponibili dal 30 settembre 2008 sul sito dell'Oréal.

A seguire, le foto delle vincitrici.

Pubblicato il 06.06.2008

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: