Salon design a Trieste | estetica.it
Estetica.it

Salon design a Trieste

Abbiamo visitato lo spazio Hair Spa di Goran Viler. Forti le influenze giapponesi.


È il Giappone il riferimento a cui si è ispirato Goran Viler per la sua Hair Spa a Trieste. “Le atmosfere e il concept design prendono spunto dalla filosofia Wabi-Sabi, che crede e si fonda sull’importanza dell’estetica, senza tralasciare il benessere dell’anima” ci spiega Goran. “I nostri sono spazi aperti, ariosi e luminosi i cui colori contrastano con il cielo che si vede dai nostri affacci sul Canale Grande”.

Un salone importante, esteso su una superficie di 350 mq, dove il gusto per un'estetica classica si mescola a contaminazioni tecnologiche. “L'area lavaggio - racconta Goran - è dipinta di blu per creare un ambiente rilassante e positivo, è dotata di 7 chaise longue di pelle bianca su cui si attiva un massaggio rilassante accompagnato da musica e luci soffuse”.

La zona tecnica, ricavata nella parte centrale del salone, prevede 24 postazioni. Ci sono poi due privé riservati: “Uno per gli uomini e uno per chi desidera maggiore privacy”. I prodotti e le cure per i capelli sono firmati Shu Uemura, Kérastase, Oribe ai quali sono affiancati trattamenti estetici e servizi di cura mani e piedi. Aperto in pieno centro, in una delle zone più alla moda della città, il salone collabora con Intercoiffure Mondial.

Tags: hair salon

Pubblicato il 12.05.2014

Scelti per te

Soluzioni arredo: 7 idee per il salone con dehor

Non tutti i negozi da parrucchiere ne hanno la possibilità, ma quando c’è lo spazio per allestirlo, un dehor rappresenta sicuramente un plus.

Ispirazione design: i negozi da parrucchiere in Giappone

Un Paese affascinante per i suoi contrasti, che riesce a conciliare tradizione e innovazione tecnologica in uno stile originale. Un’impronta che si riconosce anche nelle scelte design dei saloni di acconciatura.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: