In Slovenia la top coiffure parla ai giovani scegliendo codici colore non convenzionali.
Mič Styling è uno dei brand leader della coiffure slovena. Il suo franchising conta circa 50 saloni affiliati. Già proprietario di due marchi, da poco ha inaugurato l’ultimo nato, Young Mič Styling, rivolto a un target giovane. Il primo salone dell’insegna – che fa uso di prodotti firmati Paul Mitchell e Artègo – si trova a un passo dal centro barocco e art nouveau di Lubiana, in un quartiere vivace pieno di locali, al piano terra di un edificio degli anni Venti, in un locale che già era stato adibito a salone.
I designer che ne hanno curato la ristrutturazione – David Kladnik e Jaka Neon dello studio Kitsch Nitsch – avevano la mission di creare un’immagine originale e accattivante per dei teenager. Per evitare di cadere nel solito cliché della sottocultura giovanile, si sono ispirati al post modernismo degli anni Settanta e Ottanta, connotando lo spazio con tanta grafica e arredi di livello.
Una formula non conformista, proprio come dovrebbero essere i giovani, non associata a nessun linguaggio già visto e pertanto potenzialmente appealing senza distinzioni. Soffitti alti 5 metri, un muro che divide lo spazio in due ambienti e tanto colore dinamico per questo salone dal mood fresco.