Salone per teenager a Lubiana | estetica.it
Estetica.it

Salone per teenager a Lubiana

Salone per teenager a Lubiana

In Slovenia la top coiffure parla ai giovani scegliendo codici colore non convenzionali.


Mič Styling è uno dei brand leader della coiffure slovena. Il suo franchising conta circa 50 saloni affiliati. Già proprietario di due marchi, da poco ha inaugurato l’ultimo nato, Young Mič Styling, rivolto a un target giovane. Il primo salone dell’insegna - che fa uso di prodotti firmati Paul Mitchell e Artègo - si trova a un passo dal centro barocco e art nouveau di Lubiana, in un quartiere vivace pieno di locali, al piano terra di un edificio degli anni Venti, in un locale che già era stato adibito a salone.

I designer che ne hanno curato la ristrutturazione - David Kladnik e Jaka Neon dello studio Kitsch Nitsch - avevano la mission di creare un’immagine originale e accattivante per dei teenager. Per evitare di cadere nel solito cliché della sottocultura giovanile, si sono ispirati al post modernismo degli anni Settanta e Ottanta, connotando lo spazio con tanta grafica e arredi di livello.

Una formula non conformista, proprio come dovrebbero essere i giovani, non associata a nessun linguaggio già visto e pertanto potenzialmente appealing senza distinzioni. Soffitti alti 5 metri, un muro che divide lo spazio in due ambienti e tanto colore dinamico per questo salone dal mood fresco.

Tags: design nuovo salone

Pubblicato il 25.08.2015

Salone per teenager a Lubiana

Scelti per te

Creatori di bellezza

Grazie alla sua competenza e professionalità, Giordano Fratelli è da 50 anni un punto di riferimento per gli operatori del mondo beauty e hair, anche in ambito formativo.

Come formare il collaboratore ideale

Dibag Academy propone dei corsi di formazione mirati per acconciatori ed estetiste.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: