Tanta voglia di ritornare a farsi belle | estetica.it
Estetica.it

Tanta voglia di ritornare a farsi belle

di Roby Pissimiglia (aggiornato al 01/04 ore 9:44)

Una ricerca di mercato ha inserito il 'ritornare a farsi belle' tra i 'primi desideri' delle donne italiane che guardano al post-Coronavirus.

Ma anche per gli uomini vale altrettanto, ci mancherebbe. Persino il Presidente Mattarella lo ha confessato in un inusuale 'fuorionda' trasmesso da tv e ripreso dai media. Come alcuni di voi ricorderanno, preparandosi alla diretta televisiva di venerdi' scorso e rispondendo all'invito a 'aggiustarsi meglio la bianca chioma', il nostro Presidente si è giustificato in modo semplice e spontaneo con un 'neanch'io posso andare dal barbiere'. Così dicendo ci ha quasi fatto tenerzza, interpretando perfettamente il sentiment di italiani e italiane che non possono più uscire di casa per andare a farsi tagliare e colorare i capelli.

Moltissime sono le testimonianze di parrucchieri che confermano un dialogo 'sempre costante' e una 'crescente vicinanza virtuale con le clienti'... Via chat, via messaggistica, con e- mail mirate, con videochiamate. I consigli del parrucchiere sono sempre graditi e ricercati.

Sulle pagine dello speciale che estetica.it dedica ai 'parrucchieri al tempo del Coronavirus' -nella sezione 'oggi e domani'- troverete  presto il vademecum per 'rendersi indispensabili alle clienti'... Ma l'argomento è già ben presente in altre sezioni, con i vostri videomessaggi, con le vostre frasi da copertina, con le iniziative che pubblichiamo. Quando però si passerà dai dalle idee 'per una vicinanza virtuale' al 'ritorno delle clienti in salone'?

Questa è la domanda che pù assilla, questo è il problema che non ha ancora una data di soluzione. Come spieghiamo nell'articolo 'la quarantena dei saloni' che riprende un recentissimo studio dell'Istituto Einaudi e prefigura le date di 'azzeramento dei contagi' regione per regione.

Tags: coronavirus editoriale roby pissimiglia

Pubblicato il 01.04.2020

Scelti per te

Nuova Direzione Artistica Art Hair Studios

Il gruppo di hairstylist con 150 soci e partner di Wella ha annunciato i suoi nuovi direttori artistici: Alessandro Galetti e Jo Capelli.

International TrendVision Award: i vincitori

Wella Professionals ha annunciato i vincitori della 17a edizione del premio International TrendVision ITVA. Con oltre 9.000 iscritti, questa competizione internazionale riunisce il talento e l'artigianato dei parrucchieri di 39 paesi in tutto il mondo e di tutte le categorie chiave del settore.

Commenti a questo articolo:
LATTANZI BEAUTY DESIGN

LATTANZI BEAUTY DESIGN - 09 mar 2020 18:54

Giusta analisi per lo scenario che stiamo vivendo. Si dovra’ ripartire prima o poi con
nuove idee e competenze diffuse.
Il film sara’ diverso dopo….

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: