Salvo Filetti a Estetica Master Parade | estetica.it
Estetica.it

Salvo Filetti a Estetica Master Parade

Salvo Filetti a Estetica Master Parade

Nel backstage di Estetica Master Parade e dopo l'esibizione in pedana, abbiamo raccolto le suggestioni di Salvo Filetti. Sull'evento, ma anche sul mondo della coiffure e della moda in generale.


Salvo Filetti è pioniere di un nuovo approccio che rende l’acconciatura protagonista e pretesto narrativo al tempo stesso.

Farfalla e crisalide, entrambe magistralmente realizzate, sul palco di Estetica Mater Parade a On Hair Milan by Cosmoprof hanno rappresentato sogno e realtà.

L'onirico al centro del suo lavoro, perché “i capelli sono fatti della stessa sostanza dei sogni e noi ogni giorno tocchiamo i sogni delle donne”. Ma anche un richiamo all'ultima collezione modacapelli: “Mi piacciono molto queste nuance blu slavati e trasparenti... L'icona della nostra ultima collezione, Joyà Italy, l'abbiamo dedicata proprio a questa nuance e al ritorno al bob che da una parte è iper-geometrico e dall'altra assume una poesia del tutto nuova”.

Infine, un augurio al mondo della coiffure: “Servono una preparazione culturale e un mix di sistema da offrire alle nuove generazioni in modo che possano percepire questo mestiere non solo come artisti ma come creativi, nel senso di usare la creatività finalizzata ad un committente”.

Tags: salvo filetti estetica master parade updo

Pubblicato il 29.11.2016

Salvo Filetti a Estetica Master Parade

Scelti per te

SoColor Cult revolution, le nuove proposte Matrix 2019

I colori vividi, che sono stati i protagonisti del trend 2018, sembra non vogliano essere spodestati. La loro crescita quest'anno nel mondo Haircolor è stata del 7,8%; parallelamente la visibilità di questo trend nel mondo dei Social Network è aumentata, con menzioni superiori al 40% rispetto all'anno precedente. 

Prestocombs, i pettini leader al mondo fatti a mano in India

Una tecnologia che li rende flessibili e sensibili alle variazioni di temperatura. Un materiale leggero, forte e durevole. I denti lavorati a mano che non danneggiano le cuticole. Shahzad L Qadir, proprietario di Presto Industries, ci ha raccontato qualcosa in più su questi pettini realizzati in India da oltre 40 anni.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: