Salvo Filetti Master Spose & Updo | estetica.it
Estetica.it

Salvo Filetti Master Spose & Updo

Salvo Filetti Master Spose & Updo

Dimostrazioni, catwalk, workshop ed esercitazioni: Salvo Filetti Hair Designer ha aperto, per la prima volta, le porte del Master Spose & Updo alla stampa. E ci ha svelato le tendenze sposa 2018.


Arte, artigianalità, cultura e haute couture: il Master Spose & Updo 2018 di Salvo Filetti Hair Designer si è svolto dal 6 al 7 maggio 2018 nella suggestiva cornice delle Officine del Volo, storiche ex-officine aeronautiche Caproni di Milano, oggi una delle location più richieste della città. Qui hanno sfilato molti stilisti, come Versace e Armani. Qui si sono svolte le riprese di numerosi film, tra cui “Chiedimi se sono felice” di Aldo, Giovanni e Giacomo. Sempre qui, ogni anno, girano le puntate del talent culinario MasterChef.

Per la prima volta, l'hair designer Salvo Filetti ha deciso di aprire le porte del Master Spose & Updo anche alla stampa. E ci ha presentato le acconciature da sposa di tendenza per il 2018.

Intrecci informali e chignon gioiello si alternano nella collezione sposa 2018, interpretando i due mood: Romantic Wild e Contemporary Snob. La regola d’oro? Gli hairlook diventano camaleontici, e si trasformano dal mattino alla sera, per essere adatti al momento della cerimonia così come al party in spiaggia.

Ospite della giornata di lunedì, la stilista Annagemma Lascari, con i suoi abiti da sposa haute couture: “perché l’acconciatura deve essere un tutt’uno con l’abito e il make up”. Già dal tessuto si può capire quale acconciatura completa al meglio l’abito. I tessuti morbidi, ad esempio pizzi valenciennes, tulle e georgette, interpretano il mood Romantic Wild “e si completano con un’acconciatura dalla texture morbida” ha spiegato Salvo Filetti Hair Designer. Al contrario, il mood Contemporary Snob unisce chignon gioiello a tessuti più rigidi, come taffetà di seta e radzmir.

Grandi protagonisti degli hairlook sono gli accessori per capelli, dalle bandane alle corone di fiori. Ampio spazio anche ai capelli corti: “I capelli corti esprimono perfettamente la dinamicità e la modernità delle donne di questo secolo e oggi sono sempre più apprezzati e magnificati” ha spiegato Salvo Filetti. E così anche un taglio corto può essere trasformato in un’acconciatura ‘romantic wild’, tra intrecci e corone di fiori.

Novità assoluta la presentazione della neonata linea di fragranze. Ogni taglio è stato concepito insieme al suo profumo. Non si tratta di essenze per l’ambiente o per il corpo, ma di aromi da spruzzare su una cartolina per ricordare alla cliente quale è il profumo del suo stile. Tre le fragranze:

  • Boy and Bowl: una donna forte e decisa, dinamica ed estroversa, ma allo stesso tempo dolce e sognatrice. Note speziate di bacca di pepe rosa, cannella e chiodo di garofano si combinano con la femminilità decisa, a tratti scura, di petali di rosa. Completa la composizione, il patchouli indonesiano.
  • Chic & Shag: una donna dinamica, contemporanea e casual chic. Luminosa e frizzante, dall’ufficio all’aperitivo, mantiene sempre la sua femminilità naturalmente sofisticata, una vera parisienne. L’energia solare di bergamotto e limone si mixa con le note fiorite di fresia, magnolia e mughetto.
  • Love and Lob: una donna sensuale, elegante e wild. Le piace giocare con look e stili diversi, per reinventarsi continuamente. Un bouquet di gardenie con succulente note fruttate si fonde con un accordo di legno di cedro e note muschiate.

Acconciature non-acconciature, raccolti destrutturati e accessori ricercati: il Master Spose & Updo di Salvo Filetti Hair Designer insegna come progettare un raccolto percorrendo le fasi fondamentali, dall’idea creativa alla realizzazione pratica, attraverso la comprensione dello stile e dell’immagine, lo studio della forma, la scelta consapevole dei volumi e delle proporzioni. Si rivolge a titolari e collaboratori expert.

Per maggiori informazioni sul Master Sposa & Updo di Salvo Filetti Hair Designer e sui corsi per parrucchieri organizzati da JoyÀcademy: www.joyacademy.com/

Tags: salvo filetti acconciate sposa master

Pubblicato il 08.05.2018

Salvo Filetti Master Spose & Updo

Scelti per te

Cosmoprof 2019, la parola a Enrico Zannini

Cosmoprof 2019 sarà un'edizione dedicata al tema della sostenibilità: quali le iniziative legate a questa tematica? Quali le novità principali della fiera e, in particolare, del settore coiffure? Lo abbiamo chiesto a Enrico Zannini, direttore di Cosmoprof Worlwide Bologna.

Tutto pronto per l’edizione 2019 di Cosmoprof Worldwide Bologna

La sostenibilità e l’economia circolare caratterizzeranno l’edizione 2019, per la quale sono attesi a Bologna oltre 250.000 operatori professionali da 150 Paesi. E il settore Hair avrà un nuovo padiglione.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: