Salvo Filetti Master Spose & Updo | estetica.it
Estetica.it

Salvo Filetti Master Spose & Updo

Salvo Filetti Master Spose & Updo

Dimostrazioni, catwalk, workshop ed esercitazioni: Salvo Filetti Hair Designer ha aperto, per la prima volta, le porte del Master Spose & Updo alla stampa. E ci ha svelato le tendenze sposa 2018.


Arte, artigianalità, cultura e haute couture: il Master Spose & Updo 2018 di Salvo Filetti Hair Designer si è svolto dal 6 al 7 maggio 2018 nella suggestiva cornice delle Officine del Volo, storiche ex-officine aeronautiche Caproni di Milano, oggi una delle location più richieste della città. Qui hanno sfilato molti stilisti, come Versace e Armani. Qui si sono svolte le riprese di numerosi film, tra cui “Chiedimi se sono felice” di Aldo, Giovanni e Giacomo. Sempre qui, ogni anno, girano le puntate del talent culinario MasterChef.

Per la prima volta, l'hair designer Salvo Filetti ha deciso di aprire le porte del Master Spose & Updo anche alla stampa. E ci ha presentato le acconciature da sposa di tendenza per il 2018.

Intrecci informali e chignon gioiello si alternano nella collezione sposa 2018, interpretando i due mood: Romantic Wild e Contemporary Snob. La regola d’oro? Gli hairlook diventano camaleontici, e si trasformano dal mattino alla sera, per essere adatti al momento della cerimonia così come al party in spiaggia.

Ospite della giornata di lunedì, la stilista Annagemma Lascari, con i suoi abiti da sposa haute couture: “perché l’acconciatura deve essere un tutt’uno con l’abito e il make up”. Già dal tessuto si può capire quale acconciatura completa al meglio l’abito. I tessuti morbidi, ad esempio pizzi valenciennes, tulle e georgette, interpretano il mood Romantic Wild “e si completano con un’acconciatura dalla texture morbida” ha spiegato Salvo Filetti Hair Designer. Al contrario, il mood Contemporary Snob unisce chignon gioiello a tessuti più rigidi, come taffetà di seta e radzmir.

Grandi protagonisti degli hairlook sono gli accessori per capelli, dalle bandane alle corone di fiori. Ampio spazio anche ai capelli corti: “I capelli corti esprimono perfettamente la dinamicità e la modernità delle donne di questo secolo e oggi sono sempre più apprezzati e magnificati” ha spiegato Salvo Filetti. E così anche un taglio corto può essere trasformato in un’acconciatura ‘romantic wild’, tra intrecci e corone di fiori.

Novità assoluta la presentazione della neonata linea di fragranze. Ogni taglio è stato concepito insieme al suo profumo. Non si tratta di essenze per l’ambiente o per il corpo, ma di aromi da spruzzare su una cartolina per ricordare alla cliente quale è il profumo del suo stile. Tre le fragranze:

  • Boy and Bowl: una donna forte e decisa, dinamica ed estroversa, ma allo stesso tempo dolce e sognatrice. Note speziate di bacca di pepe rosa, cannella e chiodo di garofano si combinano con la femminilità decisa, a tratti scura, di petali di rosa. Completa la composizione, il patchouli indonesiano.
  • Chic & Shag: una donna dinamica, contemporanea e casual chic. Luminosa e frizzante, dall’ufficio all’aperitivo, mantiene sempre la sua femminilità naturalmente sofisticata, una vera parisienne. L’energia solare di bergamotto e limone si mixa con le note fiorite di fresia, magnolia e mughetto.
  • Love and Lob: una donna sensuale, elegante e wild. Le piace giocare con look e stili diversi, per reinventarsi continuamente. Un bouquet di gardenie con succulente note fruttate si fonde con un accordo di legno di cedro e note muschiate.

Acconciature non-acconciature, raccolti destrutturati e accessori ricercati: il Master Spose & Updo di Salvo Filetti Hair Designer insegna come progettare un raccolto percorrendo le fasi fondamentali, dall’idea creativa alla realizzazione pratica, attraverso la comprensione dello stile e dell’immagine, lo studio della forma, la scelta consapevole dei volumi e delle proporzioni. Si rivolge a titolari e collaboratori expert.

Per maggiori informazioni sul Master Sposa & Updo di Salvo Filetti Hair Designer e sui corsi per parrucchieri organizzati da JoyÀcademy: www.joyacademy.com/

Tags: salvo filetti acconciate sposa master

Pubblicato il 08.05.2018

Salvo Filetti Master Spose & Updo

Scelti per te

Wella ospite d’eccezione al Festival del Cinema di Tavolara

Si è appena conclusa la 29esima edizione di “Una notte in Italia”, il Festival del Cinema di Tavolara, che si è svolto dal 16 al 21 luglio.

Greek Hairdressing Awards 2019 by Estetica Hellas

Per il quarto anno consecutivo, la rivista Estetica Hellas ha organizzato l’evento Hair Awards 2019 / Greek Hairdressing Awards, sponsorizzato da L'Oréal Professionnel, in una cerimonia gloriosa presso la Concert Hall di Atene.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: