Sara Serpietri: il colore? Sobrio e chic | estetica.it
Estetica.it

Sara Serpietri: il colore? Sobrio e chic

Sara Serpietri

Classe 1987, mamma di due bambini e imprenditrice di successo, Sara Serpietri è proprietaria di un salone e centro estetico nel cuore di Roma e hairstylist personale di personaggi televisivi e non. Per lei, colori naturali su capelli sani “in questo momento storico, dove tutto è portato all’estremo, il naturale riporta equilibrio”.


“Oggi la donna ha bisogno di cambiamento: grazie all’accostamento dei chiaro-scuri si può lavorare sulla tridimensionalità e giocare sull’immagine con le nuance naturali, ottenendo effetti meravigliosi ma senza stravolgere.

Grazie a un’attenta analisi morfologica basata sul contouring e all’ascolto delle esigenze della cliente si può valorizzare l’incarnato con colorazioni naturali che permettono di esaltarne al massimo le qualità, mantenendo uno stile sobrio e chic.

La base per realizzare una colorazione perfetta è la consulenza: in questo modo riusciamo quasi sempre a far prendere la decisione più giusta, che non può prescindere dal benessere del capello. Un capello sano è pura luce.

 

Se vogliamo parlare di moda, anche sulle passerelle abbiamo visto sfilare look estremamente naturali, che non vogliono dire banalità. Anzi. Sicuramente le colorazioni naturali, proprio perché sono quelle che la natura ci ha donato sono più difficili da gestire. Non sono né scontate né semplici, soprattutto per quanto riguarda l’esecuzione: naturale è sinonimo di sfumato, niente che risulti artefatto. E questo risultato piace in modo trasversale e non solo: azzarderei a dire che abbiamo più richieste proprio dalle giovanissime.

Le colorazioni naturali esaltano nel modo più corretto ognuna di noi, e in questo momento storico dove tutto è portato all'estremo, il naturale riporta equilibrio. Chiaramente devono essere accompagnate da un taglio personalizzato, indispensabile con qualsiasi tipo di colorazione: non si ridipinge un edificio se è da ristrutturare! I crazy color per noi sono “accessori” da non escludere assolutamente, ma da utilizzare con criterio.” Sara Serpietri

Tags: sara serpietri #teamnatural natural vs unicorn

Pubblicato il 13.03.2019

Sara Serpietri

Scelti per te

Actyvabio tra i vincitori Hair Products Award 2019

Il Premio Speciale della Giuria per la Miglior Miscela di Estratti Vegetali è stato consegnato alla linea Actyvabio di Kemon durante il Cosmoprof di Bologna.

Studio7Creazioni, la moda in salone

HPA 2019: Una Menzione Speciale a Studio7Creazioni per l’Originalità del Concept.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: