Estetica.it

Schiume e Mousse

Schiume e Mousse

Subito dopo le lacche, le schiume e le mousse sono i prodotti per lo styling che possono vantare la storia più lunga e consolidata.


Abbiamo chiesto a Mimmo La Serra, titolare a Roma dell’omonimo salone e stilista Alfaparf Milano, se le donne continuano ad apprezzare Schiume e Mousse anche oggi, malgrado il grande proliferare di nuove e diverse specie di prodotti.

Ecco il suo parere: “Certo, perché le mousse assumono un ruolo importantissimo e in alcuni casi insostituibile per definire pieghe destrutturate, enfatizzandole, soprattutto quando fra i loro plus c’è l'elemento lucentezza”.

“Dobbiamo poi considerare che questa tipologia di prodotti è stata oggetto di una considerevole evoluzione dal punto di vista tecnologico e di performance. Se la rivendita negli ultimi anni è cresciuta del 15% è anche grazie al perfezionamento di referenze della stessa famiglia che permettono però di ottenere risultati diversi e personalizzati”.

Ci sono hairlook per i quali la mousse è maggiormente indicata?

Come dicevamo, il miglioramento e la differenziazione è tale che, grazie all’utilizzo di mousse diverse, specifiche per ogni capello, possiamo raggiungere qualsiasi effetto stilistico.

Tags: mousse schiuma styling prodotti

Pubblicato il 31.01.2017

Schiume e Mousse

Scelti per te

Love2braid, una vita dedicata alle trecce

Shooting, acconciature da sposa e corsi di formazione, ma anche il servizio di Pop Up Braid Bar: il marchio fondato da Ramona Krieger ha come protagoniste le trecce. Ecco cosa ci ha raccontato…

Venezia. Addio barbieri e parrucchieri.

Una città che cambia, nonostante il turismo e la sua popolarità. E così le attività spariscono dopo decenni.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: