Screen Haircare Show | estetica.it
Estetica.it

Screen Haircare Show

Oltre 2000 persone, 121 modelle e tante novità. Si sono appena concluse le tre giornate con Screen Haircare e tagliatiXilsuccesso a Milano. Per scoprire le novità del brand, le tendenze modacapelli 2020 e le tecniche più all’avanguardia.


Tecnica, condivisione, arte, spettacolo e creatività. Dal 24 al 26 novembre 2019, Parco Experience Rho (area ex expo) ha ospitato l’evento più importante dell’anno per i marchi Screen Haircare e tagliatiXilsuccesso con oltre 2000 persone tra parrucchieri e operatori nazionali e internazionali.

Protagonista del palco la rivoluzionaria tecnica di taglio Ghost Fringe presentata in anteprima mondiale allo show internazionale Screen. Con questa nuova tecnica possiamo creare la frangia e farla scomparire dopo un attimo. Sarà la cliente a scegliere ogni giorno il suo look con o senza frangia.

A fianco dei due effetti speciali Ruffle Doublelight e Sunshine, ormai consolidati nel tempo (pensate che la tecnica Sunshine è stata inventata da Screen Hair Care oltre 15 anni fa) si è aggiunta la novità di quest’anno: la tecnica Shadé Le Gradazioni. A presentarla sul palco Vania Barbieri, Look & Vision Director tagliatiXilsuccesso Artistic Team, e Gianluca Coppola, che ha eseguito una dimostrazione completa live.

Mara Arpini ha presentato l’effetto speciale Ruffle Doublelight, mentre Rocco Lucia ha realizzato un biondo chiarissimo effetto naturale con Sunshine, una tecnica che consente una personalizzazione molto elevata, utilizzata anche per fare il live contouring. In pedana si sono poi susseguiti Andrea Fortino, Domenico Salvarani, Carmen Castillero Arjona e Lenka Dolmark.

Un grande applauso ha accompagnato l’ingresso di Maria Parnazzini, Presidente Nuova Fapam: “Grazie per il vostro amore nei confronti del brand. Riuscite sempre a emozionarmi” dice commossa. “Pensate che oggi ho fatto i complimenti a una signora, che ho visto qui tra di noi, vestita di rosso. E lei mi ha risposto: Questo è l’amore per tagliatiXilsuccesso!” racconta sorridendo. Il futuro della coiffure? “Dopo tanti anni sono qui a ripetere le parole di mio padre. Negli anni ’40 e ’50 aveva una fabbrica di specchi in America e una volta gli chiesero: ‘ma quando in tutte le case ci saranno gli specchi a chi li venderà?’ e lui rispose: ‘fino a quando le donne ameranno la loro bellezza o cercheranno di migliorare la loro bellezza, io venderò gli specchi. Quindi, fino a quando si cercherà la bellezza, ci saranno parrucchieri.

Ruffle, Sunshine e Shadé Le Gradazioni sono anche i temi dei corsi 2020. Ai quali si aggiungono un corso dedicato alle onde, un altro sulla nuova tecnica T-light (presentata in anteprima sul palco) e un corso su Live Contouring.

Le sfumature sabbia sono le protagoniste delle tendenze 2020. Via libera alle lunghezze XXL, acconciate a regola d’arte, così da essere impeccabili in spiaggia come per una serata di gala. A presentarle sul palco: Walter Vetricini - Upstyle Supervisor, Gianni Gaggio - Fashion Advisor, Margherita Ciracì e Danilo Fabiani.

U2NyZWVuIEhhaXIgQ2FyZSBTaG93

La parte finale dello show di Screen Haircare è stata dedicata al taglio. In pedana Ugo Di Federico, Margha Victorio Llera, Mario Muscat, Gianni Sasso, Vania Barbieri, Americo Palombi, Marino Di Biase. A seguire Davide D’Ettorre, School Director Screen Professional Hair Care, e Rocco Blasioli, International Artistic Director tagliatiXilsuccesso e Screen. “Analizzando le esigenze della cliente, abbiamo pensato a un look trasformista, adattabile alle diverse necessità, che consente un giorno di avere la frangia, il giorno dopo di nasconderla. Oppure ancora di spostarla su un lato e creare un ciuffo. Crediamo che questa sia avanguardia da salone” spiega Rocco Blasioli sul palco. 

U2NyZWVuIEhhaXIgQ2FyZSBTaG93

Tags: screen screen hair care hair show

Pubblicato il 28.11.2019

Screen Hair Care Show

Scelti per te

Cosmoprof non si ferma: WeCosmoprof dal 4 al 10 giugno in formato digitale

Ormai è risaputo che la 53° edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna è rinviata alla primavera del 2021, ma nasce un inedito e interessante format digitale per fare business nei prossimi mesi.

Oltre l’industria. Cosmetica Italia per la riapertura dei saloni: il primo incontro #DONTSTOPBEAUTY

#DONTSTOPBEAUTY l’iniziativa di Cosmoprof Worldwide Bologna che dà visibilità al mondo beauty in questo particolare momento. Lo fa anche grazie a un insieme di live dedicati ai protagonisti della bellezza. Gli incontri sono in diretta sui canali social della fiera il 12, 13 e 14 maggio, organizzati come preludio al WeCosmoprof, evento digitale in programma dal 4 al 10 giugno 2020 raggiungibile sul sito della manifestazione.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: