Selfie collection by Attilio Artistic Team | estetica.it
Estetica.it

Selfie collection by Attilio Artistic Team

Cinque luoghi, cinque mood, ma una sola visione. E una sola connessione. L’Attilio Artistic Team va in scena con uno show che rivoluziona il modo di creare collezioni, tagli e colori ed è puro divertimento.


L’Europa con Londra e Berlino. Ma Anche l’Italia, da nord a sud con Torino e Otranto. E New York, perché la Grande Mela non può certo mancare in una collezione che parla di mondo connesso. Questo è infatti il tema di Selfie Collection, la collezione modacapelli che Lorenzo Marchelle con l’Attilio Artistic Team ha portato sul palco dell’OnHair Show di Bologna (scopritela qui).

“Abbiamo scattato i selfie di questa collezione in più luoghi perché ormai il mondo è connesso. Basta un click per essere ovunque, per viaggiare in ogni parte del mondo: ecco l’idea alla base di Selfie Collection” ha spiegato Lorenzo Marchelle.

Ecco quindi cinque location che raccontano cinque differenti mood, in uno show che è un susseguirsi di momenti d’intrattenimento e interazioni tra ballerini e modelle, con look e stili ispirati alle varie città. New York, ovviamente, “perché è la città in cui chiunque vorrebbe scattarsi un selfie. Ed è qui che la moda va a ispirarsi con le sue svariate sfacettature…”. Londra, perché “per noi stilisti è la città per antonomasia. Qui tutti i parrucchieri vanno a ispirarsi e a vedere qualcosa di nuovo. Era doveroso scattare anche qui con look corti e aggressivi, in pieno london style”. Colorazioni e tagli più dark style per Berlino, per rispettare il mood della “città europea dallo stile più cupo”. E l’Italia? “Ah l’Italia, il nostro bel Paese! Qui volutamente abbiamo scattato sia al nord sia al sud. In Puglia, e nello specifico a Otranto abbiamo mantenuto uno stile più dolce e romantico, mentre a Torino abbiamo scelto di scattare con uno stile più rock street style. Già, perché Torino non è la città morta che credono in tanti…”.

Gli stilisti sono entrati in scena soltanto sul finale: nessun taglio o colore in pedana, solo l’emozione di lavori già completati, per un vero e proprio spettacolo di puro divertimento.

Qui l'intervista a Lorenzo Marchelle subito dopo lo show:

Tags: lorenzo marchelle attilio artistic team on hair 2018

Pubblicato il 25.11.2018

Selfie collection by Attilio Artistic Team

Scelti per te

Primo Festival dell’Acconciatura

Un nuovo evento organizzato da Hair School Professional di Quartu Sant’Elena per assegnare il primo Premio alla migliore acconciatura dagli anni ’20 a oggi.

Controllo assoluto con helios by ghd

Presentato a Milano l’ultimo nato in casa ghd, il phon helios, massime performance tecnologiche e design accattivante, ideale per la rivendita.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: