Estetica.it

Sergio Valente per AltaromAltamoda

Sergio valente

L’hairstylist romano nel backstage delle sfilate FW 17-18. A lui è stato consegnato il Premio Internazionale “Una Vita per…”.


Gli hairlook di Sergio Valente hanno accompagnato gli abiti delle collezioni autunno-inverno 2017-18 presentate ad AltaromAltamoda.

Acconciature caratterizzate da righe centrali o laterali, con la sommità dei capelli aderenti fissati dal gel e le punte mosse e naturali, per l’installazione “Il giardino incantato” di Gianni Molaro.

Onde disordinate insieme a capelli raccolti in piccoli chignon hanno completato gli abiti dell’Atelier Persechino. Ispirata dalle onde e dal movimento dell’acqua, la linea scelta da Sabrina Persechino è stata accompagnata da un effetto liscio con dei flash color bronzo.

Un Premio Internazionale a Sergio Valente

Grazie ai suoi 50 anni di esperienza, al fianco dei più grandi stilisti come Valentino, Capucci, Scervino, l’hairstylist romano ha, inoltre, ricevuto il prestigioso Premio Internazionale “Una Vita per…”. Ecco la motivazione:

  • Per una Carriera Eccellente che ha superato limiti e confini, temporali e territoriali
  • Per aver scandito il ritmo del gusto e delle mode Hair
  • Per non aver mai trascurato l’impegno sociale donando, con i suoi straordinari eventi, un motivo di speranza
  • Per aver fuso moda, arte e umanità al servizio della bellezza
  • Per aver curato il look delle più grandi dive internazionali e nazionali, da Charlize Therone a Sharone Stone, da Helen Mirren a Virna Lisi.
  • Per esser stato il punto di riferimento degli Grandi dell’Haute Couture, da Valentino a Versace, da Armani a Fendi, attraversando epoche e stili con lo stesso stupore e ammirazione di quando a 16 anni approdò casualmente nel Salone Filippo…
  • Per aver fatto della formazione una Missione rimanendo così eterno come la sua Arte.

Tags: sergio valente altaromaltamoda autunno inverno 2017-2018

Pubblicato il 13.07.2017

Scelti per te

Addio a Roberto Kerkoc

Il Vice Presidente di Bologna Fiere è mancato all'improvviso martedì 1 agosto, poco dopo aver partecipato alla tappa Nord-Americana di Cosmoprof a Las Vegas.

Marco Todaro e il programma TV Bikini Island

Sei modelle si sfideranno a colpi di shooting nelle più belle spiagge della Puglia. Abbiamo intervistato Marco Todaro che si occuperà dell’hairstyling.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: